fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Al Festival Tuttestorie si vola tra i libri di Roald Dahl

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Al Festival Tuttestorie si vola tra i libri di Roald Dahl

Chi c’ è dietro l’ autore di romanzi come “Il GGG”, “Matilde” e “La Fabbrica di Cioccolato”? Un avventuriero e pilota di aerei, un sapiente bugiardo ed esperto di scherzi, uno sceneggiatore di film famosi, una spia e delegato del governo inglese durante la seconda guerra mondiale. Ma soprattutto uno dei più grandi scrittori per ragazzi di tutti i tempi nato il 13 settembre di cento anni fa.

Quest’ anno il Festival Tuttestorie festeggia Roald Dahl con una mostra interattiva che si inserisce tra le attività in programma, trovando un naturale accostamento con tema centrale del Festival “Con che coraggio. Racconti, visioni e libri per intrepidi impauriti eroi”, e permetterà ai visitatori di rivivere la sua vita avventurosa e i suoi meravigliosi romanzi.

Roald Dahl infatti è stato una persona e un autore realmente coraggioso, ha avuto la capacità di conoscere e interpretare il mondo dell’ infanzia come nessun altro e per questo è stato capace di scrivere storie che hanno rivoluzionato il mondo della letteratura.
Il suo uso creativo del linguaggio, i suoi personaggi memorabili e la sua stessa vicenda biografica sono il punto di partenza per un avventuroso viaggio alla scoperta della sua vita e dei suoi libri.

LOVE FROM BOY è un percorso tutto da vivere: esperienze interattive e installazioni da scoprire, un’ occasione per conoscere un inventore di storie eccezionale.
La mostra si arricchisce inoltre di un programma di laboratori e percorsi ludico/narrativi per le scuole e le famiglie.

Il titolo della mostra vuole essere un omaggio all’ inizio del percorso dello scrittore, con queste parole Roald Dahl firmava le lettere inviate a sua madre Sofie Magdalene nelle quali racconta le avventure, le frustrazioni ed i pensieri, dalle emozioni dell’ infanzia alle incredibili esperienze di volo come pilota nella seconda guerra mondiale.

Per ulteriori informazioni riguardanti le attività in programma continuate a seguirci, Kid Pass quest’ anno è per la prima volta media-partner del Festival Tuttestorie, per promuovere insieme le attività e i laboratori didattici dedicati alla scuola e alle famiglie.

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.