- Kid Pass

Sono preoccupato, un fumetto per comprendere le preoccupazioni dei bambini

Dal 2 marzo è disponibile gratuitamente in tutta l’Umbria il nuovo opuscolo che illustra le preoccupazioni dei bambini.

  • Data:09.03.2017
  • Autore:Giovanni Manni
Sono preoccupato, un fumetto per comprendere le preoccupazioni dei bambini

Cosa facciamo quando i nostri pargoli fanno brutti sogni? Semplice! Accorriamo nella stanza, accendiamo la luce e ci facciamo raccontare cosa hanno sognato… e aspettiamo, piano piano, che si calmino e rasserenino.

Esprimere le paure, riconoscerle e chiamarle per nome è il modo migliore per affrontarle, per noi adulti e, ancora di più, per i bambini!

E’ questa consapevolezza ciò da cui è partito “sono preoccupato”, il fumetto per l’infanzia promosso dal Centro di psicologia Dedi-Care di Foligno in collaborazione con il Kiwanis Club. Questo simpatico volumetto, che verrà distribuito gratuitamente con una tiratura di 5000 copie in tutto il territorio regionale, è una raccolta delle quotidiane preoccupazioni dei bambini, che così, finalmente, trovano voce e attenzione, ed è un semplice ed efficace strumento per prendersene cura. Presentato il 2 marzo nella sala del Camino della “Biblioteca Ragazzi” di Foligno in piazza del Grano, ha riscosso immediatamente un grande successo, sia presso i genitori sia presso gli esperti, tra cui la psicologa Marta Franci, promotrice dell’iniziativa. “Leggendolo per la prima volta – dice- , l'ho trovato molto rassicurante. E' un fumetto che, attraverso le sue vignette, rappresenta la straordinaria normalità dei bambini e quindi tutte le preoccupazioni che fanno parte della quotidianità anche dei grandi”. Come lei, sono in molti a credere nell’iniziativa. Naturalmente, non potevamo mancare anche noi di Kid Pass, che abbiamo a cuore il benessere dei bambini e sosteniamo chiunque abbracci la nostra filosofia.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok