fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Ryanair, cosa cambia per chi viaggia con i bambini

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Ryanair, cosa cambia per chi viaggia con i bambini

Ryanair, la compagnia aerea preferita in Europa, ha annunciato oggi che dal 1° settembre sarà obbligatorio per gli adulti che viaggiano con bambini di età inferiore ai 12 anni acquistare la scelta del posto, che sarà gratuita per tutti i viaggiatori sotto i 12 anni.

Ryanair introduce questa novità dopo un’ intensa stagione estiva che ha visto la maggior parte dei propri voli pieni, in cui molte famiglie in viaggio con bambini non hanno riservato i posti a sedere, ricevendo quindi un’ assegnazione casuale non sempre vicina al genitore. Questo è dovuto al fatto che sono già molti i clienti di Ryanair che utilizzano il servizio di prenotazione del posto.

Il personale di cabina ha prestato assistenza alle famiglie per riposizionare i clienti in viaggio con bambini piccoli, però causando un rallentamento nelle operazioni di imbarco. Tuttavia l’ equipaggio di Ryanair non può chiedere lo spostamento di clienti che hanno pagato la scelta del posto a beneficio di altri che, pur viaggiando con bambini piccoli, hanno deciso di non utilizzare il servizio affidandosi all’ assegnazione casuale del posto.

Obbligatoria la scelta del posto per le famiglie

Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer Ryanair, ha dichiarato:
“Ryanair è la compagnia aerea numero 1 in Europa per i viaggi delle famiglie, che quest’ estate, come tutti i nostri clienti, possono contare su tariffe del 10% più basse rispetto all’ anno precedente. Un risparmio di euro4 su ogni volo, che permetterà ai genitori di risparmiare ulteriori euro4 per ogni bambino che viaggia insieme a loro. Inoltre, questa nuova politica consentirà alle famiglie di selezionare i posti preferiti al momento della prenotazione, effettuare il check-in fino a 30 giorni prima della partenza, e volare con la certezza di aver approfittato delle tariffe aeree più basse d’ Europa. Allo stesso tempo eviterà lo spostamento dei passeggeri che hanno già acquistato la scelta del posto preferito.”

L’ intento è quello di evitare confusione e rallentamenti nel lavoro svolto dagli assistenti di volo, ma non passa inosservato l’obbligo per i genitori che viaggiano con i bambini sotto i 12 anni ad acquistare il biglietto con la scelta del posto. Di fatto, ci sarà un aumento del costo del biglietto, anche se solo per i genitori, e un maggior guadagno assicurato per la compagnia aerea.

Alcune domande, però, restano aperte: entrambi i genitori saranno costretti a pagare la prenotazione del posto? E se non c’ è la possibilità per i genitori, essendo i voli Ryanair quasi sempre pieni (soprattutto nei periodi di vacanza), di occupare dei posti vicini ai bambini, resterà l’ obbligo di prenotazione?

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.