- Kid Pass

Ritorna Bimbi in ufficio con mamma e papà

Al via il 25 maggio la 24° edizione della giornata pensata per far conoscere a tutta la famiglia gli spazi dove i genitori trascorrono buona parte del tempo.

  • Data:23.05.2018
  • Autore:Manuela Scopelliti
Ritorna Bimbi in ufficio con mamma e papà

Sta per arrivare il family day, dedicato ai figli dei dipendenti d’azienda promossa dal Corriere della Sera - L’Economia , nato per far conoscere ai piccoli della famiglia il luoghi di lavoro dove i genitori trascorrono buona parte del tempo, quest’anno è programmata per la giornata del 25 maggio.

Questa particolare giornata sarà contraddistinta da giochi e laboratori educativi organizzati dalle imprese per intrattenere in modo gioioso i piccoli ospiti e permettere ai genitori di trascorrere del tempo con loro.

Tra le adesioni giunte quest’anno, le new entry di Leroy Merlin e Bricocenter che organizzano, per i figli dei dipendenti, giochi con tiro all’arco, bolle di sapone giganti, esercizi di equilibrio con piatti colorati e spettacoli con le ombre cinesi, proiettando il corpo e le sagome di oggetti. Chep, azienda che opera nel settore della logistica, partecipa all’iniziativa Bimbi in Ufficio per l‘undicesimo anno consecutivo. Circa 30 bambini dei dipendenti potranno scoprire l’ufficio dove lavorano i genitori, e seguire attività giocose mirate all’educazione sulla sicurezza stradale. Tra le vecchie conoscenze c’è anche Sodexo, che vedrà la sede di Cinisello Balsamo animata da varie attività a misura di bambino alla scoperta di sapori e profumi di altri paesi e culture. La giornata si aprirà con un laboratorio di biscotti e continuerà alla scoperta della frutta, della verdura e delle spezie dal mondo. Tra le altre aziende, Zurich con un’iniziativa in collaborazione con il teatro del Baratto e AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca contro il Cancro, quest’anno affianca alcune aziende aderenti all’iniziativa con un format di intrattenimento dei bambini innovativo: oltre alle attività ludiche classiche, un ricercatore incontrerà i bimbi per raccontare loro la sua esperienza e per trasferire, sempre attraverso il gioco, le sane regole di una buona alimentazione e prevenzione.

Le aziende che quest’anno intendono aderire a Bimbi in Ufficio possono iscriversi inviando una mail a bimbinufficio@rcs.it o chiamare il numero 02.89663231

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok