fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Riapre il Parco delle api e del miele, ecco le novità

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Riapre il Parco delle api e del miele, ecco le novità

Dal 22 aprile, il Parco delle Api e del Miele sarà per voi un luogo speciale, dove conoscere tutto sul lavoro degli apicoltori, sulla vita delle api e sugli speciali prodotti che grazie a loro possiamo gustare!

Assaggeremo i pollini e i mieli, profumati e sublimi, alimenti speciali che si possono annusare per indovinare da che fiore arrivano. Il nostro parco sostiene l’ apicoltura ecologia e oggi presenta una speciale arnia rispettosa della naturale crescita delle api mellifere: la nuova Top Bar a misura d’ ape, in cui i favi vengono costruiti in libertà, dall’ alto verso il basso, senza il limite del telaio.

Quest’ anno le api vi aspettano anche nel Parco agroalimentare più grande del mondo: Fico Eataly World. Qui potrete partecipare a regolari incontri con produttori ed apicoltori e visite all’ apiario esterno che vi trasmetteranno una dolce conoscenza sui nostri prodotti. Consapevoli di quanto sia importante creare informazione sull’ apicoltura per la tutela della biodiversità, abbiamo posto particolare attenzione alle future generazioni, organizzando con frequenza incontri didattici per comunicare il valore di questo affascinante mondo.

 

admin

admin

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.