fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Novembre 2018, gli eventi nei musei

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Novembre 2018, gli eventi nei musei

Ultimo appuntamento di questo mese in Palazzina Appiani con Napoleone e Giuseppina che guideranno adulti e piccini in un percorso teatralizzato e interattivodove la storia s’ intreccia con l’ arte, la poesia e il gioco.

La Veneranda fabbrica del Duomo di Milano ci porta invece alla scoperta di Lucio Fontana, attraversando idealmente la porta mai realizzata ed esplorare insieme le vicende storico – artistiche che condussero uno dei protagonisti dell’ arte italiana del ‘900 di fronte la Cattedrale meneghina.

Alla Galleria d’ Arte Sacra e dei Contemporanei prende il via la VI edizione di GASC Racconta, un laboratorio di lettura animata ad alta voce in collaborazione con la Biblioteca Niguarda. Questo mese: confessioni di un lupo, i tre porcellini raccontati dal punto di vista del lupo.

Al Museo Explora di Roma si festeggia la Giornata Internazionale per i diritti dell’ Infanzia e dell’ Adolescenza con un evento a ingresso gratuito frutto del progetto Creative Maker in cui si svolgeranno una serie di laboratori ideati da Explora con la collaborazione dell’ artista Maria Zaramella, graphic designer specializzata in progetti educativi per bambini di stampa tipografica.

In occasione del World Science Day, la Fondazione Golinelli di Bologna propone laboratori, attività interattive e incontri tra scienza e tecnologia. Diverse le attività domenica 10 novembre che cominceranno nel pomeriggio per raccontare le più importanti scoperte e le nuove frontiere scientifiche. Ma non solo, mercoledì 21 i laboratori dedicati alla scienza e alla tecnologia continuano con prove ed esprimenti

Anche a Perugia ci si dedica allscienza, con una serie di attività a cura del POST che vi aspettano tutti i weekend di novembre al Centro di Intrattenimento Gherlinda per vivere insieme la scienza.

Sempre a Perugia, domenica 11 novembre vi attende Frantotipico, una giornata al frantoio ricca di degustazioni, attività e passeggiate alla scoperta dell’ olio.

Tra i Festival vi segnaliamo anche il Festival Fantasiologico che si terràa fine mese alla Rocca dei Rettori di Benevento. Un festival per riflettere e parlare di fantasia, immaginazione e creatività con attività per grandi e piccini.

Ricordiamo inoltre le attività mensili dedicate ai bambini e alle famiglie del Mart di Trento, tra le quali segnaliamo in particolare Il libro delle nuvole che si terrà domenica 18 novembre, un laboratorio che parte dallo studio di un fenomeno meteorologico che tanti artisti hanno osservato e rappresentato nei loro dipinti per creare un libro che ha per tema le molte forme delle nuvole.

Al Museo del Cinema di Torino tra le varie attività mensili, segnaliamo il concerto dell’ orchestra The House of Rock che sabato 10 novembre si esibirà sul palco della Mole Antonelliana sonorizzando dal vivo con musiche originali e di repertorio, sequenze di film tratte da Soundframes Cinema e musica in mostra.

Per restare sempre aggiornati consultate lsezione eventi del nostro sito in continuo aggiornamento.

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.