- Kid Pass

Natale 2018 al cinema con i bambini

Le uscite cinematografiche di dicembre, film da andare a vedere con la famiglia.

  • Data:13.12.2018
  • Autore:Manuela Scopelliti
Natale 2018 al cinema con i bambini

Al cinema d’inverno si va molto più spesso e nel periodo natalizio le sale vengono riempite dai soliti cinepanettoni, ma non solo, anche film interessanti da vedere con la famiglia.

Uscito da poco nelle sale, il nuovo film di animazione, distribuito da Cineteca Bologna, La strega Rossella e Bastoncino, due piccoli capolavori di animazione contemporanea tratti dai popolarissimi libri illustrati di Julia Donaldson e Axel Scheffler che mescolano avventura, divertimento e buoni sentimenti. candidato agli oscar 2014 come miglior cortometraggio di animazione.

Uno dei ritorni più attesi è Il ritorno di Mary Poppins, che vedremo nelle sale da giovedì 20 dicembre. Il sequel del classico del 1964, la storia di formazione più potente di sempre, vede Mary Poppins far ritorno nella vita della famiglia Banks, 20 anni dopo, e aiuterà la famiglia a ritrovare il sorriso.

Il 25 dicembre sarà la volta di uno SpiderMan rivoluzionario per l’animazione americana, arriva SpiderMan. Un nuovo universo. Un qualcosa di ancora mai visto al cinema, una fresca vsione di un nuovo Universo Spiderman con uno stile innovativo e unico nel suo genere. Protagonista è il teenager Miles Morales, che fa la sua apparizione nell'universo Ultimate alla morte di Peter Parker, prendendo così il posto del fotografo. Il film racconta non solo le vicende del timido ragazzo di Brooklyn, che una volta indossata la maschera diventa un impavido supereroe, ma anche delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. 

Dal 27 dicembre, invece, vedremo già arrivare la Befana! La Befana vien di notte è un fantasy per famiglie tutto italiano che vede Paola Cortellesi  nei duplici panni della maestra Paola di giorno e della Befana la notte. Succede però che a ridosso dell’epifania viene rapita da un misterioso produttore di giocattoli. Sei compagni classe assistono al rapimento e saranno proprio loro, tra magia, sorprese e risate a tentare di salvare la Befana!

Ultimo, ma non ultimo… per i genitori appassionati di musica, nostalgici degli anni ‘70, non possiamo non consigliare di andare a vedere il film più atteso dell’anno: Bohemian Rhapsody. Il biopic sulla leggenda Freddie Mercury e dei Queen. Sarete trascinati dalla musica e dai capolavori da loro composti, dal loro primo successo commerciale Sheer Heart Attack arrivato con il singolo Killer Queen fino alla strepitosa esibizione della band che ha conquistato il mondo al Live Aid del 1985 tenutosi a Wembley Stadium di Londra. Nel film non sono presenti scene forti, alcuni dei temi trattati sono delicati, ma se state pensando di portare i vostri bambini al cinema a vederlo, ve lo consigliamo dai 13/14 anni in su. 

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok