fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Nasce Kiddy Design: l’arredamento ecologico a misura di bambino

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Nasce Kiddy Design: l’arredamento ecologico a misura di bambino

Il progetto Kiddy Design unisce innovazione sociale, esperienza e design. Dall’ incontro tra i fondatori di Kid Pass e gli architetti esperti di green Barbara D’ Agaro e Andrea Zanchettin, nasce l’ idea di creare un set per allestire uno spazio per bambini. Lo scopo è quello di diffondere la filosofia dell’ accoglienza dei bambini anche nei luoghi dei grandi. Secondo la nostra visione non bastano un tavolino e una sedia o un accessorio qualsiasi, ma una serie di oggetti da interpretare come funzione e per gioco. Il desiderio è quello di creare da questo concept una linea di prodotti, che rispettino l’ ambiente e la salute del bambino, nella scelta di materiali naturali, sicuri e sani.

SpiCchi, il primo prodotto della linea Kiddy Design

SpiCchi propone una soluzione innovativa e flessibile per rendere lo spazio subito family-friendly. E’ un set d’ arredamento composto da cinque mobili-gioco che accende la fantasia. Ma cosa significa esattamente mobili-gioco? Mobili perché ci si può sedere, disegnare, distendere e fantasticare; gioco perché ci si può divertire. I cinque mobili infatti sono degli oggetti interpretabili che non prevedono l’ uso univoco di un’ unica funzione, anzi possono essere sfruttati con creatività. Sono tre i diversi modi di utilizzo dello stesso set: area gioco-relax, fasciatoio, area per allattare. Basta un gesto per scegliere se vuoi solo un’ area per lo svago dei bambini o se ti serve anche in modalità nursery.

Ma un set di cinque mobili è ingombrante, e invece…

Grazie alla sua funzione apri e chiudi, si ottimizza lo spazio. Per salvare lo spazio, si possono riporre i moduli uno dentro l’ altro, ripiegare il tappeto senza sciuparlo e far sparire tutto nelle ante delle due mezze lune più grandi che unite hanno un diametro di solo 1,20 metri e il gioco è fatto. Una speciale chiave a calamita potrà chiudere e aprire la serratura invisibile nascosta dietro a ciascuna anta.

Materiali di qualità, ecologici e atossici

SpiCchi è progettato e prodotto in Italia con materiali ecologici e di qualità: cinque moduli in legno certificato FSC e vernici ad acqua e un grande tappeto componibile in feltro.

Se vuoi saperne di più non ti resta che visitare il sito di Kiddy Design.

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.