fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

I mercatini di Natale in Italia per famiglie

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » I mercatini di Natale in Italia per famiglie

Il Mercatino di Natale è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Nelle piazze e sulle strade si respira un’ atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale. Scopriamo quali mercatini di natale in Italia ravviveranno le strade e le piazze delle città, da Bolzano a Catania!

I mercatini di natale di Bolzano

Partiamo proprio dal famoso mercatino di natale di Bolzano che dedica spazi e aree ai più piccoli, il mercatino dei bambini aperto dal 25 novembre con stand e animazione per i nostri piccoli proposte dai singoli espositori. Uno spazio per le famiglie, dove i bambini possono giocare e divertirsi nel Meraviglioso Mondo Loacker!
Altri mercatini nella provincia di Bolzano li trovare nella sezione eventi del nostro sito in continuo aggiornamento.

Il mercatino natalizio di Merano

Il mercatino di Natale di Merano ha aperto le sue porte il 25 novembre. Fino al 6 gennaio i visitatori hanno la possibilità di vivere l’ autentica magia del Natale in una romantica atmosfera: creazioni artigianali di lunga tradizione, squisite specialità gastronomiche, momenti di intimità e riflessione in coppia o l’ allegra compagnia di amici e famiglie. Questi gli ingredienti della manifestazione Natale a Merano, conosciuta e amata un po’ ovunque.

Il Villaggio di Natale savonese

Nel verde della splendida vallata di Calvisio, a Finale Ligure (SV), lungo l’ antica via romana Julia Augusta, vi troverete immersi in un’ atmosfera natalizia davvero unica. Il folletto Olaf vi accompagnerà nel magico mondo del Natale di GiuEle. Non mancheranno i mercatini natalizi mediterranei dove trovare oggetti e prodotti tipici della nostra regione, il grande albero, Babbo Natale e la sua casa, i laboratori ludico didattici, la pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico, la città in miniatura, l’ ottovolante di Babbo Natale e tantissime altre attrazioni per tutta la famiglia!

Bologna Christmas Light

L’ atmosfera di Bologna quando si accende di mille luci natalizie è imperdibile! Da giovedì 8 dicembre potrete prenotare la vostrpasseggiata nel centro della città a misura di famiglia. Un’ attività coinvolgente per grandi e bambini alla scoperta di tradizioni natalizie e particolarità di Bologna, fino ad arrivare nel più suggestivo e antico mercatino di Natale della città, dove perdersi fra luci e colori.

La voglia del Natale si accende a Siena

Nel cuore di Monte Amiata, Siena, si prepara una delle più antiche feste del fuoco italiane. Intanto, per un mese intero, i visitatori potranno percorrere itinerari culturali tra arte, gusto e divertimento. Abbadia San Salvatore accende la suVoglia di Natale tra mercatini e luminarie che trasformeranno il caratteristico borgo toscano in attesa delle “Fiaccole”, la tradizione più attesa e sentita dell’ anno la cui costruzione prenderà il via agli inizi di dicembre.

Il Santa Claus Village di Napoli

Il più divertente e coccoloso villaggio di Babbo Natale, nel cuore di Napoli ritorna anche quest’ anno e questa volta con un carico di novità e tradizione che allieterà i più piccoli, ma anche i grandi, per vivere appieno l’ atmosfera magica del Natale Partenopeo.
Nuove scenografie, tanto intrattenimento e spettacoli in più per un villaggio ancora più suggestivo e pieno di calore, tra giochi, laboratori e gli immancabili mercatini della tradizione.

Merry Christmas Market di Catania

Torna il Merry Christmas Market per le strade di Catania che si vestiranno a festa per ricreare le suggestive e magiche atmosfere dei mercatini del nord Europa.
Protagonisti assoluti di questo evento saranno le creazioni handmade realizzate da artigiani e artisti del luogo che dal 2 dicembre vi attenderanno in via Pacini, travesra della via Etnea.

Per restare aggiornati su altri mercatini natalizi e attività natalizie e non, consultate lsezione eventi del nostro sito in continuo aggiornamento.

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

Home » Novità per famiglie » I mercatini di Natale in Italia per famiglie
Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.