- Kid Pass

Magia nel cielo: sta per tornare il Festival Internazionale dell' Aquilone

Dal 21 Aprile al 1 Maggio, 200 aquilonisti provenienti da ogni parte del mondo invaderanno tutta Cervia, in un tripudio di vento e colori che ci farà tornare bambini.

  • Data:06.04.2017
  • Autore:Giovanni Manni
Magia nel cielo: sta per tornare il Festival Internazionale dell' Aquilone

"Con due penny ti puoi comperar
Carta e spago e puoi fabbricar
Il tuo paio di ali per poi volar
Dello spazio padron
Col tuo bell'aquilon
Oh, oh, oooh
Che gran gioia andar
La, sulla terra e il mar
E con l'aquilon poter volare
La dove tutto è blu
Su puoi salire tu
Più su con l'aquilon"


Se Jane a Michael Banks, i figli dello scostante George protagonisti dell’immortale Mary Poppins, fossero in Italia, e precisamente a Pinarella di Cervia, canterebbero certamente a squarciagola questa canzone, in compagnia del loro scanzonato amico Bert, lo spazzacamino.

Dal 21 Aprile al 1 Maggio, infatti, 200 aquilonisti provenienti da ogni parte del mondo si daranno appuntamento nella celebre località della riviera romagnola, per sfidarsi a colpi di vento, spago e fantasia. Migliaia di aquiloni di ogni forma, colore e dimensione riempiranno il cielo della città, costringendo tutti, da 0 a 99 anni, e anche oltre, a rimanere con il naso all’insù.

Ma non è tutto! Quest’anno, oltre agli aquiloni, le famiglie potranno ammirare le installazioni eoliche sparse in ogni dove, divertirsi con gli artisti del circo di strada, restare incantati davanti alle evoluzioni dei campioni di volo acrobatico, e fare tante e tante altre cose. Non perdete questa occasione di trascorrere del piacevole tempo con la famiglia!

Per saperne di più consulate la nostra pagina dedicata al Festival dell'Aquilone 2017!

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok