- Kid Pass

Luglio: estate, eventi, e…

Una carrellata di attività outdoor, festival, laboratori e tanto altro da poter fare nel mese di luglio con tutta la famiglia!

  • Data:29.06.2017
  • Autore:Manuela Scopelliti
Luglio: estate, eventi, e…

In Veneto… nel verde

A luglio gran calura dice il proverbio, e allora cosa c’è di meglio di fare dei giochi d’acqua? L’ideale per rinfrescare e intrattenere tutta la famiglia! A Villa Braida, in collaborazione con Kid Pass, arrivano i Water Games! Un evento pensato per le famiglie con un ricco programma di attività… un fresco divertimento è assicurato!

Per chi per rinfrescarsi attende la sera, allora non potete perdere una notte di glamping nel Parco di Villa dei Vescovi: riposando su eleganti tende sospese tra gli alberi vicini al laghetto, ma non solo, vi attendono anche escursioni in notturna nel Parco Colli Euganei, accompagnati da guide naturalistiche professioniste. Non mancheranno inoltre momenti ricreativi e il racconto di miti e leggende del territorio euganeo prima di addormentarsi.

Per chi ama il verde e i Festival, allo Sherwood anche quest’anno tutte le domeniche vi attende lo spazio dedicato ai bambini: l’Oasi di Little John: un luogo incantato, dove i bambini possono giocare, imparare, disegnare, leggere, correre, conoscere nuovi amici e fare tante esperienze.

L di lab

Per tutto il mese, all’immaginario scientifico di Pordenone i bambini potranno vivere un’estate di scienza, partecipando ai laboratori pensati appositamente per il periodo estivo. A seconda della fascia d’età i piccoli scienziati, potranno sperimentare con la scienza, tra giochi e divertenti esperimenti. Inoltre si potranno fare le visite al museo, toccando con mano i fenomeni naturali con gli “exhibit hands-on” (apparati interattivi), ammirare multivisioni tematiche con incantevoli immagini di scienza e natura, e scoprire le stelle e i pianeti nel planetario.

Tante anche le attività che vi aspettano per tutto il mese al Mart di Rovereto: dal gusto ai colori, all’immaginazione! Si perché, le sale espositive del Mart diventeranno uno spazio in cui i bambini potranno fare collegamenti tra opere, idee, emozioni!

Tra varie attività al Museo anche il Museo Poldi Pezzoli di Milano accoglie i piccoli visitatori con laboratori e visite guidate su misura per loro, in occasione della mostra C’era una volta il Giappone.

Fino alla fine di luglio, a Roma l’offerta culturale del Sistema Musei Civici sperimenterà un nuovo programma di animazione rivolto ai visitatori dei piccoli musei a ingresso gratuito con pausa musei. Ogni martedì e giovedì turisti, appassionati d’arte, passanti e cittadini avranno la possibilità di evadere per qualche istante dalla quotidianità e godere, durante la fascia oraria compresa tra le 12.30 e le 14, delle iniziative di intrattenimento promosse da Roma Capitale

Luglio di Festival

C’è bisogno di magia, sempre di più. È una necessità che affonda le sue radici nei primi vagiti dell’umanità. Niente è più eccitante della scoperta di una possibile scappatoia dove l’immaginazione e la fantasia non conoscono dighe fisiche. Per questo motivo, l’imponente community di Giffoni Experience ha votato per questo tema: INTO THE MAGIC. La magia piace a tutti. Incanta i bambini con le loro bocche ad “O” per lo stupore. Ma è anche l’urlo felice di chi vuole tuffarsi nell’esperienza di questo Giffoni Film Festival 2017!

Dalla magia del Giffoni, alla magia di un festival unico al mondo, il Tones on the Stones! Novità di quest’anno è proprio la sezione dedicata ai più piccoli, ispirata dal protocollo di intesa tra Unicef e Uncem per la tutela dei diritti dei minori che risiedono in aree di montagna a rischio spopolamento. Tones on the Stones KIDS propone dunque due weekend di attività pensate e realizzate per i più piccoli che comprendono spettacoli, laboratori e percorsi performativi a contatto con la natura e con la produzione artistica.

Per restare sempre aggiornati sulle attività da fare insieme ai vostri bambini, seguite la sezione eventi del nostro sito in continuo aggiornamento!

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok