- Kid Pass

In edicola Extra di Internazionale dedicato ai bambini

Vi raccontiamo come è nato questo numero speciale intitolato Kids, che anche noi abbiamo contribuito a finanziare.

  • Data:09.10.2018
  • Autore:Marianna Vianello
In edicola Extra di Internazionale dedicato ai bambini

Extra è un nuovo magazine, un giornale speciale da collezionare, realizzato da Internazionale. Ogni numero tratta un tema diverso e ha una propria impostazione grafica. Da pochi giorni in edicola c'è il quinto numero intitolato Kids, che raccoglie il meglio dalla stampa internazionale per avvicinare i bambini dai 7 agli 11 anni a temi importanti. Sono 130 pagine  illustrate con fumetti e fotografie raccontano di paesi lontani, di grandi fatti d’attualità ma anche di scienza, internet, arte e cultura, ma anche cos’è un giornale e come funziona. 
Ciliegina sulla torta sono i due tatuaggi, disegnati da Zero Calcare, in regalo acquistando la rivista.

Come è nato questo Extra dedicato ai bambini

Abbiamo incontrato a Ferrara i giornalisti della redazione di Internazionale insieme a Pietro Corraini di Corraini Edizioni e Ilaria Rodella di Ludosofici, che hanno collaborato a questo progetto editoriale. Ci hanno raccontato come si è sviluppato questo numero speciale selezionando il meglio della stampa mondiale scritta per i bambini. Parlare di tematiche importanti e delicate ai bambini non è semplice, ma alcuni giornali ci sono riusciti molto bene. Ad esempio è stato selezionato un estratto di un lungo dossier sulla Corea del Nord dalla rivista spagnola indipendente La leche, i cui fondatori erano presenti al festival di Internazionale come ospiti per raccontare il loro lavoro.

Perchè Kid Pass ha sostenuto il progetto

Sfogliando la rivista troverete anche una pagina di Kid Pass. Quando Internazionale ci ha contattati per proporci un'inserzione, abbiamo subito pensato che fosse una buona idea. Non solo perchè ci piace da sempre il loro lavoro, ma anche perchè pensiamo sia utile dare importanza al giovane pubblico di lettori per avvicinarli nel modo giusto alla carta stampata.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok