fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

In edicola Extra di Internazionale dedicato ai bambini

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » In edicola Extra di Internazionale dedicato ai bambini

Extra è un nuovo magazine, un giornale speciale da collezionare, realizzato da Internazionale. Ogni numero tratta un tema diverso e ha una propria impostazione grafica. Da pochi giorni in edicola c’ è il quinto numero intitolato Kids, che raccoglie il meglio dalla stampa internazionale per avvicinare i bambini dai 7 agli 11 anni a temi importanti. Sono 130 pagine illustrate con fumetti e fotografie raccontano di paesi lontani, di grandi fatti d’ attualità ma anche di scienza, internet, arte e cultura, ma anche cos’ è un giornale e come funziona.
Ciliegina sulla torta sono i due tatuaggi, disegnati da Zero Calcare, in regalo acquistando la rivista.

Come è nato questo Extra dedicato ai bambini

Abbiamo incontrato a Ferrara i giornalisti della redazione di Internazionale insieme a Pietro Corraini di Corraini Edizioni e Ilaria Rodella di Ludosofici, che hanno collaborato a questo progetto editoriale. Ci hanno raccontato come si è sviluppato questo numero speciale selezionando il meglio della stampa mondiale scritta per i bambini. Parlare di tematiche importanti e delicate ai bambini non è semplice, ma alcuni giornali ci sono riusciti molto bene. Ad esempio è stato selezionato un estratto di un lungo dossier sulla Corea del Nord dalla rivista spagnola indipendente La leche, i cui fondatori erano presenti al festival di Internazionale come ospiti per raccontare il loro lavoro.

Perchè Kid Pass ha sostenuto il progetto

Sfogliando la rivista troverete anche una pagina di Kid Pass. Quando Internazionale ci ha contattati per proporci un’ inserzione, abbiamo subito pensato che fosse una buona idea. Non solo perchè ci piace da sempre il loro lavoro, ma anche perchè pensiamo sia utile dare importanza al giovane pubblico di lettori per avvicinarli nel modo giusto alla carta stampata.

Marianna Vianello

Marianna Vianello

Marianna Vianello è la fondatrice di Kid Pass. Da oltre 10 anni è a caccia di idee per vivere le più belle esperienze con i figli e per scoprire le migliori proposte per loro. La sua esperienza personale si è trasformata in un'ambiziosa missione di favorire il mondo della cultura a misura di bambino e dell'edutainment di qualità.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.