- Kid Pass

Halloween 2018: gli eventi, le attività, le visite guidate per grandi e piccoli

Si avvicina la notte più paurosa dell’anno più amata dai bambini che negli ultimi ha preso piede anche in Italia. Una carrellata di eventi che vi consiglierà alcuni luoghi in cui andare con i bambini.

  • Data:24.10.2018
  • Autore:Manuela Scopelliti
Halloween 2018: gli eventi, le attività, le visite guidate per grandi e piccoli

Halloween in mezzo alla natura

Volete trascorrere due giorni da brivido? Villa dei Vescovi vi aspetta con La Villa dei fantasmi! Prove da piccoli brividi per diventare campioni di dolcetto o scherzetto e una speciale visita guidata serale che prevede un percorso sensoriale al buio adatto solo ai più coraggiosi.
Non solo Villa dei Vescovi… ad Artimino (PO), in Villa Medicea della Ferdinanda vi attende la quinta edizione di La Villa stregata, l’inimitabile halloween per famiglie con lo speciale format interattivo de I viaggiatori del Tempo.
Anche al Bioparco di Roma si festeggia Halloween, con un due divertenti giornate per tutta la famiglia che prevedono molteplici attività, spettacoli e incontri ravvicinati da brivido!
Il Museo Meina nel grazioso complesso del Parco dello Chalet di Villa Faraggiana propone la sua festa più “paurosa” dell’anno con tante attività che accoglieranno grandi e piccoli (anche in maschera), tra laboratori, cacce al tesoro e racconti da brivido se ne vedranno delle belle… da paura!
Alla Delizia Estense del Verginese mercoledì 31 ottobre torna Halloween in Delizia con La leggenda di Sleepy Hollow, un avvincente gioco per bambini dai 5 agli 11 anni che dovranno aiutare l’agente Crane a risolvere uno dei casi più pericolosi della storia.
A Putignano (Ba) torna la sesta edizione del Borgo stregato: spettacoli, concerti, mostre, gastronomia, installazioni in cartapesta, figuranti e tanto altro, il tutto perfettamente inglobato in un’atmosfera gotica e tenebrosa.

Halloween al Castello

E' arrivato il momento di liberare le anime infelici degli antichi abitanti del Castello di Zumelle e per fare ciò il tesoro dovrà essere finalmente scoperto. Per la prima volta il fantasma di Murcimiro farà la sua spettrale apparizione per aiutare i bambini che parteciperanno a scoprire i segreti del castello!
Al Castello di Rivalta (Pc) sembra che il Fantasma Giuseppe, cuoco sopraffino, sia improvvisamente impazzito, ma dietro alle apparenze si cela un oscuro mistero… solo un gruppo di bambini coraggiosi, guidati da un improbabile esperto di fenomeni paranormali, potrà svelare la verità!
Rito della zucca, danza delle streghe, brividi horror e risate fantasmatiche, questo sarà l’Halloween del Fantastico mondo al Castello di Lunghezza. Tra sorprese horrorifiche e incontri mostruosi in giri per il parco, non mancheranno gli spettacoli del Fantastico Mondo.

Halloween al Museo

Tra strane apparizioni e spaventosi esperimenti per vivere con torcia e sacco a pelo la più divertente notte dell’anno al Museo di Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, una nottata all’avventura tra i luoghi più bui e segreti del Museo.
A Wow Spazio Fumetto, un laboratorio di disegno ispirato ai racconti fantasy e alle storie di Harry Potter!
Al Rossini Art Site di Briosco vi aspetta un Halloween di paura e delirio con un laboratorio ludico-didattico che trasformerà paura e delirio in puro divertimento nella realizzazione delle terribili maschere da indossare ispirate alle opere di Jean Tinguely.
Al Mart di Trento si aspetterà halloween con un laboratorio sulla costruzione di originali maschere che hanno per soggetto gli animali.
A Torino avete solo l’imbarazzo della scelta… si comincia al Museo A come Ambiente con un laboratorio in attesa di halloween, caramelle a crepapelle, si giocherà con i colori per realizzare insieme tanti dolcetti. Al Museo del cinema uno speciale laboratorio di animazione in stop-motion per creare scene da brivido. Al Teatro Alfa, nel cuore di Torino, si festeggerà Halloween con un’iniziativa interamente dedicata alle famiglie che eccezionalmente ospiterà una speciale secret room per i bambini: un piccolo e misterioso gioco di strategia ed investigazione adatto ai più piccoli. Il Planetario Infini.to, invece, apre al pubblico con un pauroso programma spaziale dedicato alle famiglie con bambini: promozioni sui biglietti, spettacoli in Planetario e la storica sfilata delle maschere di Halloween a tema astronomico!
Al POST di Perugia vi attende una Mezzanotte di halloween al buio! Una notte stregata in compagnia di mostri pelosi, streghe rugose e viscidi miscugli tutti da… toccare.

Halloween al parco divertimento

A Roma vi aspettano due feste incredibili e paurose dedicate alle famiglie! Zombie e mostri, in vena di dolcetti e scherzetti, daranno il benvenuto agli ospiti di Cinecittà World, che potranno scoprire nuove attrazioni e immergersi in esperienze da brividi e paura a misura di bambino al Circo Fellini, con il percorso Piccoli Brividi, un’area dedicata ai più piccoli. Inoltre il 31 ottobre, con la Notte delle Streghe, si accenderà il grande ponte di Halloween.
Mostruosi eventi in programma aspettano grandi e piccini al Luneur Park dove il Giardino delle Meraviglie spalanca il suo magico portale agli abitanti del Regno di Halloween e si popola di Zucche, Ragnatele e Mostri di ogni sorta. Artisti, Giocolieri, Trampolieri e Animatori nelle vesti di Streghe, Vampiri e Fantasmi cammineranno tra i Giochi e le Giostre del Parco per intrattenere i piccoli ospiti e distribuire caramelle a tutti i bambini che verranno a sfidarli con la fatidica domanda.… Dolcetto o Scherzetto??

Questa è solo una selezione di eventi e attività, per restare sempre aggiornati consultate la sezione eventi del nostro sito in continuo aggiornamento.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok