fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Giugno, un mese di Festival

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Giugno, un mese di Festival

Tra poco inizia ufficialmente l’ estate e già l’ odore di Festival si respira nell’ aria. Scopriamone alcuni previsti per il mese di giugno, dove poter trascorrere una piacevole giornata in famiglia.

Questo weekend, da est a ovest festival che trattano ogni tema: dal’ ambiente, al teatro alla giocoleria.
A Parma si svolgerà la quarta edizione del Parma Etica Festival, tre giornate dedicate alla sosteniblità ambientale con un fitto calendario tra conferenze con ospiti internazionali, laboratori, spettacoli, bancarelle e attività per bambini. Il tutto nello spirito che si ritrova nelle parole ispiratrici di Martin Luther King, “We have a dream”: perché tutto è possibile se abbiamo un sogno, il sogno di un mondo etico. Il Parma Etica Festival si ripropone, ancora una volta, come il più grande evento etico d’ Europa.
Negli stessi giorni, a Bergamo, un omaggio a uno dei più grandi giocolieri italiani riconosciuto in tutto il panorama internazionale, il signore dell’ equilibrio Enrico Rastelli. Un vastissimo programma quello del Rastelli Festival 2017 tra spettacoli di giocoleria, laboratori, un conocrso per aspiranti giocolieri e molto altro ancora.
A Milano invece vi attende il primo festival del teatro indipendente milanese. Anche quest’ anno saranno gli spazi della Fabbrica del Vapore ad ospitare l’ ormai tradizionale “maratona” di spettacoli – estratti da venti minuti, presentati in diverse sale che agiscono simultaneamente, per oltre 20 ore di programmazione ininterrotta. Una grande festa per i cittadini, grandi e piccini.

Dal 10 giugno, a Forte dei Marmi vi attende il Forte Children, un festival interamente dedicato alle famiglie e ai bambini. Tra cinema, spettacoli, cacce al tesoro, laboratori e quant’ altro possa interessare e coinvolgere un bambino, dalla più tenera età alla soglia dell’ adolescenza, saranno dei giorni indimenticabili per i bambini.

Inoltre, sempre il 10 giugno, in quel di Treviso, precisamente a Monastier, tutti in piazza per l’ anticipazione della XI edizione di Tucogiò con piccoli mercanti in fiera, un grande mercatino del baratto per ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Dal 15 al 27 giugno a Modena vi attende la quarta edizione del Festival della Fiaba, una manifestazione unica sul territorio nazionale per originalità e target di riferimento. Il Festival è infatti pensato per gli adulti, per approfondire la Fiaba attraverso un’ indagine intellettuale, antropologica e culturale. Nonostante la manifestazione sia rivolta prevalemntemente a un pubblico adulto, i bambini saranno accolti con appuntamenti pensati esclusivamente per loro nelle domeniche del 18 e del 25 giugno.

Restando in tema letterario, ritorna il Festival Mare di Libri e arriva alla sua decima edizione, celebrandola ospitando nei luoghi più simbolici di Rimini, da venerdì 16 a domenica 18 giugno, un ricco programma di eventi che amalgama riconferme e grandi novità. Prima e unica rassegna in Italia dedicata esclusivamente ai teenager, Mare di Libri coinvolge ogni anno moltissimi ragazzi con la passione della lettura che progettano e partecipano attivamente al festival come volontari: conduttori, intervistatori, cronisti e organizzatori dei numerosi incontri e dibattiti con gli autori più amati.

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

Home » Novità per famiglie » Giugno, un mese di Festival
Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.