- Kid Pass

Giffoni Film Festival 2018: le anteprime da non perdere

A luglio parte il festival cinematografico per ragazzi che si svolge nella città di Giffoni, in provincia di Salerno, giunto alla sua 48° edizione.

  • Data:21.06.2018
  • Autore:Manuela Scopelliti
Giffoni Film Festival 2018: le anteprime da non perdere

Dal 20 al 28 luglio riparte il Giffoni Film Festival, l’appuntamento più atteso dai giovani cinefili che si riuniscono in quel di Salerno per assistere alla dieci giorni di anteprime, workshop e incontri. 

Le anteprime da non perdere

Teen Titans Go – Il Film è il primo, attesissimo lungometraggio che segna il debutto sul grande schermo della squadra di supereroi più amata dai bambini. Il film è una parodia del genere dei supereroi, in cui si vede il leader del gruppo, Robin, irritato dal fatto che i supereroi abbiano tutti avuto un loro film, da Superman ad Aquaman, ed è allora intenzionato a trasformare i suoi amici i protagonisti di un film tutto loro, come ogni supereroe che si rispetti. Devono solo trovare il modo di farsi notare dal miglior regista hollywoodiano. Ci riusciranno? L’antemprima di questo film fresco e irriverente vi aspetta al Giffoni Film Festival il 26 luglio. Per vederlo nelle sale dovrete invece aspettare il 6 settembre.

Uno dei ritorno più attesi è sicuramente Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa che vede il ritorno di Dracula, Mavis e tutta la loro famiglia sul grande schermo. In questo terzo capitolo della saga camione d’incassi, Dracula & co.si trovano in vacanza su una lussuosa crociera. Una vacanza all’insegna di divertimento e tranquillità, che verrà scossa quando Mavis scopre che Dracula si è innamorato del misterioso capitano della nave da crociera, Ericka, la quale nasconde un terribile segreto. Per scoprirlo bisognerà aspettare l’anteprima del film che sarà presentato al Giffoni il 27 luglio, prima di approdare nelle sale il 22 agosto.

Tra gli attesissimi anche Gli Incredibili 2, in questa nuova avventura faranno il loro ingresso nuovi personaggi tra cui miliardari benefattori e aspiranti eroi. Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack, i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida! Gli Incredbili vi aspettano al Giffoni il 21 luglio, sul grande schermo nei cinema di tutta Italia il 19 settembre.

Un altro grande ritorno, sia sul piccolo sia sul grande schermo, è quello dell’Ape Maia, che vola al Giffoni con un lungometraggio ricco di novità e una rinnovata veste grafica. Il 23 luglio si potrà assistere all’anteprima de L’Ape Maia – Le Olimpiadi del Miele, che arriverà nelle sale il 18 ottobre. Questo secondo capitolo vede l’alveare di Maia in difficoltà, le provviste per l’inverno scarseggiano e metà del loro raccolto estivo è stato donato agli atleti delle olimpiadi. L’imperatrice concede così un accordo: Maia e i suoi amici dovranno vincere le olimpiadi, altrimenti dovranno privarsi non solo del miele estivo ma dell’intero raccolto. Una sfida all’ultimo colpo di polline che insegnerà il vero significato del lavoro di squadra.

Anche il pubblico può entrare alle anteprime, basta registrarsi online, fino a esaurimento posti, e ritirare il proprio biglietto al botteghino.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok