- Kid Pass

FICO Etaly World, l’AgriBottega dei Bambini apre ai piccolissimi

FICO sempre più a misura di famiglia! Anche gli under 3 possono sperimentare con le mani il piacere di creare.

  • Data:15.02.2018
  • Autore:Manuela Scopelliti
FICO Etaly World, l’AgriBottega dei Bambini apre ai piccolissimi

L'AgriBottega dei Bambini è uno spazio ideato e realizzato a misura di bambino all'interno di Fico Eataly World a Bologna. Nella sua officina della creatività si dà voce all’arte che c’è dentro ogni bambino, a partire da realtà, natura e tradizione. Un contenitore di fantasia in cui i bambini sono liberi di usare le mani ed inventare, pensati per stimolare i sensi dei bambini.

Da qualche giorno anche i più piccoli possono partecipare alle tante iniziative proposte dall’AgriBottega dei Bambini. Lo spazio ha, infatti, ampliato la propria offerta attraverso attività pensate per i piccolissimi e per i loro accompagnatori e nelle ore più calme, si presta al cosiddetto "vagabondaggio esplorativo", tipico dei bambini e delle bambine in fascia 0-3 anni, promuove la libertà di scelta, e stimola l’attenzione su cose quotidiane che diventano fonte inesauribile di conoscenza.

L’ambiente dell’AgriBottega - oltre ad essere un luogo adatto al libero (ma sicuro) “vagabondare” dei bimbi - è anche l’ambiente ideale per fare tante scoperte ed esperienze toccando, aprendo, chiudendo, costruendo, distruggendo sotto l’attento sguardo degli atelieristi.

I laboratori attualmente proposti sono di tre tipologie:

Laboratori sensomotori: alla scoperta della materia e dei materiali

Laboratori sui 5 sensi: tra reale e virtuale

Faccio e distruggo: dominare la realtà attraverso il gioco

L’AgriBottega offre, inoltre, la possibilità di organizzare conversazioni tematiche con la pedagogista su particolari argomenti come il gioco e le tappe di sviluppo e temi legati all’alimentazione.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok