fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Doremi Chef by Carlo Cracco: un Cooking Live Show dedicato ai bambini

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Doremi Chef by Carlo Cracco: un Cooking Live Show dedicato ai bambini

Impastare, mescolare, setacciare e impanare… il primo approccio con gli ingredienti da cucina è un momento magico per i bambini, che attraverso il contatto con la loro matericità imparano che gli alimenti hanno il potere di prendere forma sotto le loro mani. Lo sa bene MSC Crociere che proprio ai più piccoli riserva un’ iniziativa di bordo dedicata e studiata per prendersi cura dei bimbi garantendo attività non solo ludiche, ma anche formative.

Si tratta di Doremi Chef, una delle iniziative organizzate a bordo delle navi MSC più apprezzate dai piccoli ospiti. Questo cooking live show dedicato ai bambini e costruito con un fine di edutainment diventa ancora più speciale grazie allpartnership con Carlo Cracco, che non solo ne terrà i corsi ma firmerà anche i certificati che i bambini riceveranno al termine del percorso, attestandone così l’ abilità di piccoli chef! Lo chef Cracco, che già delizia i palati dei passeggeri che ogni anno trascorrono le festività natalizie a bordo delle navi della flotta MSC con i menu ideati in esclusiva, durante l’ estate 2016 patrocinerà anche i corsi di cucina dedicati ai piccoli ospiti.

La novità è stata presentata presso la location “Carlo e Camilla in Segheria” a Milano con una divertente prova dimostrativa a cui hanno partecipato 20 bambini supervisionati da Carlo Cracco insieme a Matteo Mancini, Responsabile intrattenimento ragazzi di MSC Crociere, e Daniela Picco, Head of Strategic Partnership.

Avvicinare i bambini al lavoro in cucina è sempre un’ esperienza fantastica perché vedi nei loro occhi la prima scoperta dell’ arte culinaria. Iniziano per la prima volta ad appropriarsi di quella che spesso per loro fino ad allora era un’ attività delegata ai propri genitori e restano affascinati dalla magia di riuscire a trasformare con le loro mani dei semplici ingredienti in piatti prelibati. La cucina come forma d’ arte e permette ai bambini di impiastricciarsi le mani in modo didattico e allo stesso tempo divertente”, ha commentato Carlo Cracco.

MSC Crociere conferma ancora una volta l’ attenzione e l’ impegno nei confronti delle famiglie con bambini, offrendo il meglio non solo del comfort ma anche dell’ intrattenimento.

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.