fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Dicembre 2018, attività natalize… e non solo

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Dicembre 2018, attività natalize… e non solo

Dicembre è sempre stato un mese ricco di cose da fare, posti da scoprire e soprattutto è il mese dei bellissimi mercatini natalizi che prendono il sopravvento per le vie delle nostre città. Ma non solo, i musei in questo periodo sono molto, molto attivi!

Dicembre 2018 al museo

Cominciamo questa carrellata dalla capitale, nello specifico dal suo muso dedicato ai bambini, parliamo di Explora che nel weekend del 14 e 15 dicembre ci porta alla scoperta dell’ archeologia più divertente di sempre con io nuovo libro gioco Archeogame che vi catapulterà nell’ antica Roma!
Sempre il 15 dicembre, al Complesso del Vittoriano, una speciale visita guidata vi porterà alla scoperta di Pollock, per scoprire in famiglia l’ arte di uno dei più grandi rappresentanti dell’ action painting e della scuola di New York.
Al Museo Antonio Canova in provincia di Treviso, il 16 dicembre vi attende una domenica all’ insegna del divertimento, con uncaccia al tesoro al museo che vi porterà alla scoperta di storie e segreti tra le meravigliose statute del Canova.
A Firenze, grandi e piccini saranno guidati alla scoperta del negozio-museo di Stefano Bardini a lume di torcia!
Al Perugia POST vi aspettano appuntamenti scientifici natalizi per bambini dai 3 anni, tutte le domeniche di dicembre.
Se desiderate trascorrere unserata al museo fai-da-te, o meglio, del fai-a-modo-tuo, l’ Immaginario Scientifico di Trieste vi aspetta, un museo, con apparati interattivi che aspettano il vostro tocco per essere decorati e personalizzati!
Al Centro Culturale Candiani di Mestre (Ve) uno straordinario laboratorio artistico creativo in occasione della mostra No fashion places of America di Yuri Catania: Signor Zebra attraverso la città, un evento didattico-formativo per lavorare su segni e simboli urbani. Un laboratorio pensati proprio per tutta la famiglia.
Anche al Museo Nazionale del Cinema di Torino tantissime attività nel mese di dicembre! Dalle visite guidate per famiglie agli appuntamenti organizzati dal Museo dedicati al magico natale che si svolgerà in tutta la città di Torino.
Come tutti i mesi, appuntamento fisso anche a Trento con il Little Mart, gli appuntamenti dedicati a bambini a famiglie. Dal 2 dicembre fino alla fine del mese ogni domenica vi aspettano divertenti laboratori creativi. Durante una normale visita Al MUSE invece potreste incrontrare in giro per il museo Babbo Natale!

Le attività natalizie

Molte attività natalizie sono già cominciate nel mese di novembre; molte altre cominceranno proprio il primo il weekend di dicembre. Infatti domenica 2 a Villa dei Vescovi vi aspettano Babbo Natale e i suoi elfi per passare una giornata insieme con il Natale dei piccoli.
Anche il Castello di Rivalta sarà invaso dalla magia del Natale e i piccoli ospiti saranno i protagonisti di una magica storia che si svolgerà proprio all’ interno del castello, perché l’ Elfo del castello avrà bisogno di loro!
Pare proprio che i protagonisti di molti eventi siano proprio gli elfi.. potreste diventarlo anche voi, andando all’ Accademia degli Elfi alla Casa di Babbo Natale a Riva del Garda: Ooperosi nell’ Accademia più prestigiosa con giochi e attività divertenti otterrete il diploma di Elfo Qualificato.
Oltre alla consueta programmazione, la Casina di Raffaello a Roma organizza il nuovo laboratorio Un bel Natale! Un laboratorio di manipolazione di un particolare tipo di argilla, durante il quale i bambini potranno modellare e creare decorazioni da appendere all’ albero di Natale.
Al Centro Paideia di Torino vi aspetta l’ Officina di Natale, un laboratorio creativo e artigianale in cui utilizzare vari materiali di recupero per creare insieme degli addobbi di Natale.
ll Museo del Duomo di Milano, in occasione delle festività natalizie, si trasforma! Dimenticate le solite statue con la didascalia, saranno i bambini a diventare esperti storici dell’ arte che daranno un’ altra voce alla storia del Duomo.
A FICO Eataly World non perdete invece Disney Christmas, uno spettacolo emozionante e divertente per tutta la famiglia per festeggiare insieme l’ imminente Natale.

Visita la nostrsezione eventi dedicata al Natale per scoprire tutte le attività natalizie e i mercatini in tutta Italia

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.