fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Debutta in libreria “Quid+”, la prima linea editoriale composta da gioco e libro guida per il tempo di qualità di genitori e figli

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Debutta in libreria “Quid+”, la prima linea editoriale composta da gioco e libro guida per il tempo di qualità di genitori e figli

Un elefante adulto che accompagna e guida il proprio cucciolo: è questa l’ immagine che identifica il percorso didattico di Quid+, la prima linea editoriale composta da gioco e libro guida dedicata al tempo di qualità di genitori e figli. La collana, a marchio Gribaudo, è dedicata ai bambini in età prescolare, fino ai 6 anni, e ha appena debuttato in libreria. Questa linea, unica nel suo genere, offre un valido supporto a tutti gli adulti che vogliono trasformare ogni occasione di apprendimento con i propri figli in tempo di qualità. Non semplici giochi, ma strumenti per accompagnare il bambino attraverso le tappe fondamentali del suo percorso di crescita e per stimolarne in profondità l’ intelligenza e l’ interiorità.

Oltre le classiche teorie pedagogiche

QUID+ ha attinto alle più innovative teorie pedagogiche dedicate dell’ ”età prescolare” per dare vita ad un approccio didattico che sviluppa due grandi macro aree: quella cognitivo gnoseologica che approfondisce il modo in cui il bambino raccoglie, elabora, usa e memorizza le informazioni per “costruire la propria idea di realtà”, e quella psico-socio comportamentale, che sposta il “focus” sulla percezione che il bambino ha di se stesso e dell’ ambiente.

Il tempo di qualità per l’ apprendimento

Le guide di QUID+ nascono per aiutare i genitori a vivere al meglio ogni occasione di apprendimento e di “tempo di qualità” con i propri figli. Un viaggio didattico fatto non solo di nozioni e crescita, ma di emozioni condivise e divertimento. QUID+ si pone l’ obiettivo di fornire a genitori ed educatori una maggior consapevolezza delle capacità di apprendimento del bambino e dei mezzi per aiutarlo a esprimere al meglio le sue risorse attraverso il gioco e il divertimento, con spontaneità e naturalezza e grazie a una relazione intima e profonda con l’ adulto.

Le 7 aree di competenza

Conoscenza ed emozione si mescolano, interagiscono e si rafforzano a vicenda. Ecco perché nel progetto QUID+ le due macroaree delle abilità cognitive e psicologiche vengono stimolate profondamente attraverso giochi e attività declinati su 7 aree di competenza:

IO E GLI ALTRI: emozioni e socialità (intelligenza emotiva, affettività, consapevolezza di sé e dell’ altro, regole sociali e di comportamento)

SPERIMENTO: abilità fisico-pratiche (coordinazione occhio-mano, uso degli strumenti musicali, sensorialità, manualità, scrittura)

CREO: espressione creativa (disegno, arte, musica, teatro)

CONOSCO: conoscenza del mondo (natura e ambiente, scienza, corpo umano, storia dell’ uomo, geografia)

MI ORIENTO: orientamento spazio-temporale (sequenze di eventi, relazioni causa-effetto, tempo spazio, orientamento assoluto e relativo)

PARLO: linguaggio (comunicazione orale, lessico, lettura, lingue straniere, comunicazione scritta)CONTO: abilità logico-matematiche (quantità, confronti, operazioni, numeri, forme, problem solving, informatica)

Tre kit didattici a tema

A inaugurare la collana Quid+ sono tre kit didattici per bambini dai 2 ai 6 anni composti da un gioco a tema e da un libro guida per i genitori. I set “L’ inventafiabe”, Le sfumature delle emozioni” e “Scopriamo il mondo”, sono i primi dell’ innovativo progetto di edutainment edito da Gribaudo e potranno essere acquistati anche online, su Amazon e Ibs.

admin

admin

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

Home » Novità per famiglie » Debutta in libreria “Quid+”, la prima linea editoriale composta da gioco e libro guida per il tempo di qualità di genitori e figli
admin

admin

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.