fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Cani Eroi Show, l’evento che ha affascinato grandi e piccoli

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Cani Eroi Show, l’evento che ha affascinato grandi e piccoli

Cani Eroi Show 2017 è l’ evento organizzato dTrainer, brand made in Italy che da 26 anni ha un’ unica grande mission: il benessere degli animali, affinché possano vivere con noi il più a lungo possibile. Abbiamo passato due giorni all’ insegna dei nostri amici a quattro zampe, celebrando il lavoro dei cani e dei conduttori delle unità e associazioni cinofile arrivate da tutta Italia con oltre 150 cani di tutte le razze e di tutte le età, ognuno con una propria caratteristica, tutti con un unico scopo comune: salvare vite umane.

“Lavorare con un cane, affidare la tua vita ad un cane (e viceversa) non è come ” avere un cane’ ‘ ”, dice Roberto Gasbarri, addestratore cinofilo specializzato nel salvataggio in acqua, “vuol dire saper anticipare il suo sguardo, significa instaurare una sinergia, creare complicità.

Le azioni compiute dai Cani Eroi sono moltissime e le attività che gli amici a quattro zampe imparano e svolgono ogni giorno sono tante. Centinaia di cani sono impegnati quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività: soccorso durante i terremoti, salvataggio in acqua, ricerca di persone disperse e tante altre ancora… e spesso restano nell’ anonimato. Cani che hanno salvato migliaia di vite umane ad Amatrice, a L’ Aquila, a Rigopiano e che hanno saputo dimostrare – ancora una volta – quanto noi dovremmo imparare da loro: non vengono fatte distinzioni di razza, di sesso, di religione, di disabilità: il nostro amico a quattro zampe salva tutti, indistintamente.

Questo evento ha voluto regalare a tutti gli amici a quattro zampe, ai loro proprietari ed addestratori un momento di celebrazione e infatti abbiamo avuto una prova delle loro abilità in attività come salvataggio in acqua, soccorso tra le macerie e pet-therapy.

admin

admin

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.