- Kid Pass

C'era una volta... la buonanotte

Un’app dedicata ai bambini dai 2 ai 5 anni, una raccolta di favole in rima e in prosa con una voce narrante che interpreta ogni singola storia come fa un vero nonno, per rendere speciale il momento della buonanotte.

  • Data:13.03.2017
  • Autore:Giovanni Manni
C'era una volta... la buonanotte

“C’era una volta… un re, diranno subito i miei piccoli lettori! No, ragazzi! Avete sbagliato. C’era una volta un pezzo di legno”.

Il celeberrimo incipit delle “avventure di Pinocchio” è il modo migliore per descrivere la nuova app “C’era una volta… la buona notte” scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play. Ciò che sembra un semplice “pezzo di legno”, un audiolibro come ce ne sono tanti altri, nasconde infatti tanta vita, tante avventure, tante possibilità di scoperta. Di cosa parliamo esattamente? Di una raccolta di favole in rima e in prosa dedicate ai bambini dai 2 ai 5 anni, realizzata con la preziosa collaborazione di Gisella de Feo, psicologa dell’età evolutiva molto attiva nella ludoterapia.

Le favole, si sa, travalicano lo spazio, il tempo, le culture e le religioni, e costituiscono uno strumento indispensabile per far acquisire al bambino consapevolezza delle sue emozioni e dei suoi sentimenti.

E’ per questo che, grazie alla tecnologia, i creatori dell’app le hanno affiancate a musiche originali e a tante immagini che corrono di pari passo con la narrazione e, soprattutto, a una voce d’eccezione, quella del celebre attore Renato Scarpa, che ha prestato il suo aiuto per questo progetto cui crede tanto ed è diventato il nonno, non solo virtuale, del suo piccolo pubblico.

Il risultato è una sorta di libro magico, che trasporterà voi e i vostri piccoli pargoli in un mondo incantato, dove vivrete mille e mille storie. Provare per credere!

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok