- Kid Pass

Babygnam: consegne a domicilio per clienti speciali

Un servizio di food delivery dedicato ai neonati, babygnam consegna “pappe fresche a domicilio” per i piccoli dai 6 mesi in su.

  • Data:03.08.2017
  • Autore:Manuela Scopelliti
Babygnam: consegne a domicilio per clienti speciali

Tutti almeno una volta nella vita abbiamo usufruito di servizi di food delivery, ossia la consegna a domicilio del mangiare. Basti pensare ai servizi come JustEat, che permette di ordinare il cibo che più fa voglia direttamente online, comodamente seduti sul nostro divano attraverso qualche click dal pc. Babygnam offre le stesse opportunità e il servizio è pensato su misura per esaudire le esigenze alimentari dei nostri piccoli.

L’idea è nata da Nikola Jakubisova, che quando si ritrova in pausa dai viaggi e gli impegni di lavoro, perché in dolce attesa, decide di aprire un laboratorio di cibo professionale insieme al suo compagno. “Quando abbiamo iniziato lo svezzamento, era mia ferma intenzione nutrire il bambino senza dover ricorrere a prodotti industriali. Con questa convinzione ho realizzato quanto fosse impegnativo preparare ogni giorno il cibo per il mio piccolo” ha affermato Nikola, e da qui è nato tutto, un servizio che garantisce alle mamme impegnate con il lavoro di nutrire i propri figli in maniera adeguata. Nikola in questo suo progetto è affiancata dalla nutrizionista Silvia Ciani e la pediatra Monica Pieratelli.

Cosa propone Babygnam

Babygnam propone una gastronomia per la prima infanzia, con prodotti di stagione e di qualità. Il menù è composto da 33 ricette, suddiviso in autunno/inverno e primavera/estate. Tutti i cibi sono preparati seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e divisi per tre fasce di età consigliate.  Babygnam, inoltre, è etico anche nel packaging: tutto il materiale extra-alimentare è riciclabile e la consegna viene effettuata a bordo di una bici elettrica. Il vasetto in cui vengono serviti i piatti può essere scaldato a bagnomaria o nel microonde, comodo anche in viaggio o al ristorante. I fornitori sono soprattutto toscani e bio, infatti per adesso questo servizio è disponibile solo nella città di Firenze, qui potrete trovare i punti vendita e i punti di ritiro che diventano sempre di più!

Noi facciamo un grosso in bocca al lupo a Nikola e alla sua squadra e ci auguriamo che questo valido servizio possa presto espandersi!

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok