fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

​Baby Wellness, there is a Story inside

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » ​Baby Wellness, there is a Story inside

Un bambino appena nato. La vita che inizia. Il primo viaggio verso casa, le prime passeggiate, le prime incredibili conquiste. Accompagnare questi momenti è il senso più alto del lavoro di Inglesina, che da oltre 50 anni si impegna ogni giorno nella realizzazione di prodotti e soluzioni per garantire il miglior benessere dei bambini durante il loro percorso alla scoperta del mondo.
Ultima interprete di tali valori è la collezione 2018, che si presenta al pubblico con un messaggio emblematico: THERE IS A STORY INSIDE.
Al centro di ogni elemento della collezione – dalla scelta dei tessuti, all’ articolazione dei sistemi – c’ è il benessere del bambino, al cui servizio vengono progettati i singoli elementi.
Si tratta di un nuovo approccio all’ analisi dei bisogni, allo studio dei problemi tecnici, alla ricerca e progettazione di soluzioni per rendere gli oggetti al contempo semplici, funzionali, sicuri, accoglienti ed eleganti.
Motore di questo innovativo approccio “olistico” alla progettazione è il Baby Wellness Lab: un dipartimento di ricerca e sviluppo interno all’ azienda di cui fanno parte pediatri, pedagoghi, posturologi, esperti di ergonomica e di materiali, designer, mamme e papà…; ciascuno dedicato a portare know-how specialistico con l’ obiettivo di sviluppare e testare soluzioni innovative per migliorare il comfort e il benessere dei bambini.
Abbiamo incontrato la dottoressa Silvia Soffritti, dirigente Medico I livello UOC Neonatologia e Terapia intensiva neonatale dell’ ospedale Maggiore AUSL di Bologna che ha partecipato al progetto di ricerca e sviluppo insieme al team Inglesina con risultati concreti di innovazione per il benessere e la sicurezza dei piccoli in ospedale e a casa.
I primi frutti del lavoro del Baby Wellness Lab sono 3 nuovi prodotti:
– il rivoluzionario Welcome Pad™,
– #la nostra grande culla
– l’ innovativo “Sistema Quattro™”, composto da carrozzina, passeggino, seggiolino auto e Standup.

Welcome Pad™ & Materassino

Welcome Pad™ – un’ esclusiva Inglesina – è l’ evoluzione dell’ innovativo materassino START MATT, il dispositivo medico realizzato in collaborazione con l’ equipe medica del reparto di Neonatologia dell’ Ospedale Maggiore di Bologna, nato per accogliere fin dai primi giorni i neonati prematuri e offrire loro il supporto più adeguato per una miglior crescita.
Welcome Pad™ accoglie e protegge al meglio il neonato nelle prime settimane di vita; favorisce il mantenimento confortevole della posizione supina e l’ allineamento dell’ asse mediano, aiutando a tenere le vie aeree pervie; attenua il rischio di manifestazione della plagiocefalia (la cosiddetta sindrome della testa piatta); si adatta alla crescita del bambino, grazie al cuneo regolabile per l’ appoggio delle gambe; consente un’ ottima traspirabilità, grazie alla sua costruzione in rete 3D accoppiata ad imbottitura espansa, per il controllo della temperatura e della sudorazione del bambino.
Studi medici evidenziano l’ importanza di accogliere il neonato in ambienti adeguatamente freschi e ventilati, in particolare in estate, per evitare il surriscaldamento.
Il materassino è realizzato in schiuma compatta con 40 fori di aerazione uniformemente distribuiti. A contatto con il bambino è rivestito da una morbida maglina di jersey traspirante. Sul fondo una rete 3D per migliorare la circolazione dell’ aria ed impedire la formazione di umidità.

#LaNostraGrandeCulla

Altra grande esclusiva che caratterizza tutti i prodotti dalla collezione 2018 è la nuova culla, #lanostragrandeculla, che combina benessere del bambino, design, funzionalità e stile.
Nei primi mesi di vita, fuori dal grembo materno, il bambino deve rimanere nella posizione sdraiata supina, libero di stirarsi, dormire, esplorare, senza essere costretto in spazi ristretti che limitano i movimenti e ne impediscono il rilassamento muscolare.
Da oggi tutte le culle Inglesina hanno le stesse dimensioni interne: cm 76 x 37; dimensioni che definiscono lo spazio ideale per il neonato e che consentono un tempo di utilizzo il più esteso possibile, anche quando il bambino è avvolto in un sacco invernale o indossa una tutina imbottita.
Una finestra di aerazione nella capotta consente la circolazione dell’ aria all’ interno della culla per mantenere l’ ambiente fresco e ventilato. L’ interno è in morbida maglina di jersey traspirante, completamente sfoderabile e lavabile. Il guscio in polipropilene rigido, protegge il bambino dagli urti accidentali.
Omologata per il trasporto in auto tramite l’ utilizzo dell’ apposito Kit, #lanostragrandeculla ha un rivestimento in tessuto imbottito a doppio strato per assicurare il migliore isolamento termico. Lo schienale regolabile, quando il bambino non dorme, consente di sollevare la testina e di fargli osservare il mondo circostante. Completano la culla una capotta con frontalino anti UV (UPF50+) per una protezione alla luce diretta anche quando il sole è basso e la copertina con doppio pannello: per proteggere il bambino dal vento e dal freddo. Il fondo è progettato con un sistema di controllo dell’ areazione, per regolare il flusso d’ aria e la temperatura all’ interno della culla.

Sistema Quattro™

Ultima grande novità dell’ azienda vicentina è l’ innovativo format pensato e sviluppato dal Baby Wellness Lab per promuovere il nuovo concetto di NON-STOP SLEEPING.
I bambini, specialmente nei primi mesi di vita, necessitano di dormire molto (anche 16-18 ore al giorno) e non lo faranno solo di notte. Per questo Inglesina ha pensato al Sistema Quattro™, un sistema modulare che consente la mobilità passeggio-casa-auto, nella continuità del sano riposo e del sonno sicuro del bambino.
Passare dalle passeggiate fuori casa con la carrozzina al sonno in casa sarà facile e intuitivo, grazie al pratico supporto Standup, un rialzo per la carrozzina, inserito all’ interno di tutti i nuovi sistemi modulari.
Grazie all’ utilizzo di questo pratico accessorio la carrozzina può essere posizionata in modo sicuro, comodo e igienico, all’ interno della casa, trasformandosi in un vero e proprio letto per la notte da mettere a fianco di quello dei genitori che possono così tranquillamente lasciare fuori casa il telaio usato all’ esterno.
Tutti i Sistemi Quattro™ sono dotati di culla extra large dalle generose dimensioni 76×37 cm – un’ esclusiva Inglesina.
Il supporto Standup è parte della dotazione di serie, unitamente all’ innovativo supporto Welcome Pad™ e al materassino per la culla.

Marianna Vianello

Marianna Vianello

Marianna Vianello è la fondatrice di Kid Pass. Da oltre 10 anni è a caccia di idee per vivere le più belle esperienze con i figli e per scoprire le migliori proposte per loro. La sua esperienza personale si è trasformata in un'ambiziosa missione di favorire il mondo della cultura a misura di bambino e dell'edutainment di qualità.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

Home » Novità per famiglie » ​Baby Wellness, there is a Story inside
Marianna Vianello

Marianna Vianello

Marianna Vianello è la fondatrice di Kid Pass. Da oltre 10 anni è a caccia di idee per vivere le più belle esperienze con i figli e per scoprire le migliori proposte per loro. La sua esperienza personale si è trasformata in un'ambiziosa missione di favorire il mondo della cultura a misura di bambino e dell'edutainment di qualità.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.