- Kid Pass

Attività per il ponte del 2 giugno: ecco dove andare con la famiglia

Si comincia a respirare aria d’estate con l’arrivo del 2 giugno, che quest’anno cadrà di venerdì, sarà quindi un weekend lungo, vediamo cosa fare e dove andare con i bambini tra Festival e manifestazioni in giro per l’italia

  • Data:29.05.2017
  • Autore:Manuela Scopelliti
Attività per il ponte del 2 giugno: ecco dove andare con la famiglia

È tempo di estate, è tempo di festival e i primissimi cominciano proprio a giungo, vediamo insieme dove andare e cosa fare in famiglia per questo ponte del 2 giugno!

Partiamo da Milano e dal Festival del volo che tingerà l’ex area Expo di mille colori! Da non perdere gli esemplari di mongolfiere a gas europee, aquiloni larghi fino ai 18 metri dalle forme più svariate, droni o simulatori di volo, piper e alianti, un’area dedicata alla storia del Volo e dello Spazio, e la “Signora del Vento”, il teatro ricreato dentro a una vera mongolfiera per accogliere i piccoli sognatori.

A Cittadella prende il via Circus, il festival degli artisti in strada, che porta in città per la prima volta Artisti Circensi che si esibiranno tra le piazze e le vie del centro storico alternando differenti performance di alto livello: acrobati, funamboli, danzatori aerei, mangiafuoco, giocolieri ed anche un mago illusionista!

Sempre nel padovano, dal 2 giungo via al Festival delle Basse con un’area ragazzi a cura della casa editrice Camelozampa che offre uno spazio di creatività, lettura e divertimento per giovani teste e mani.

A Belluno, al Castello di Zumelle, invece dal 2 al 4 giugno, potrete andare a scuola di Harry Potter! L'intero Castello sarà dedicato alle ambientazioni del film e ci sarà animazione per bambini dalla mattina alla sera!

In occasione del ponte del 2 giugno, inoltre, la splendida Cividale del Friuli è pronta a ospitare la prima edizione del festival per famiglie Building Peace Festival, una due giorni dedicata a musica, sport, enogastronomia e cultura locale.

Dal nord al centro Italia, ci spostiamo verso il borgo e il Castello di Gradara che durante il lungo weekend del 2 giugno si trasformeranno nell'accademia per futuri eroi delle favole con i protagonisti di Regal Academy! Un weekend “a tutta zucca”, per un fine settimana unico all’insegna della fantasia: dai lab creativi a spettacoli dal vivo d’intrattenimento.

Restando nel formato bambino, se vi trovate nei pressi di Perugia non potete perdere la Fiera del Melo, uno spazio cittadino dedicato all’incontro, al divertimento e allo scambio di idee, un nuovo punto di riferimento di aggregazione per tutte le famiglie della città.

Andando verso la Toscana, precisamente a Grosseto, troviamo la Game Fair, la più grande fiera campestre italiana che nel palcoscenico naturale della Maremma Toscana e su 30 ettari di esposizioni presso l’area di Grossetofiere. Per tre giorni consecutivi gli appassionati della vita all’aria aperta e dello stile country potranno avvicinarsi al mondo dell’outdoor partecipando in modo attivo a prove pratiche e gare, assistendo a show e spettacoli a ciclo continuo e visitando l’ampia area espositiva. 

Nella capitale invece, la seconda edizione del Cielo di Roma: una tre giorni incentrata sulle osservazioni del cielo notturno in tutte le sue sfumature, in cui sarà possibile osservare il sole e i pianeti con potenti telescopi, partecipare a laboratori didattici sui meteoriti e tantissime altre attività.

E per spostarci nel profondo sud, non dimenticate degli ultimissimi giorni dello Spring Street Market catanese che ha preso il via a marzo e si porta verso la sua conclusione.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok