fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Arriva l’autunno: ecco dove andare con i bambini questo ottobre 2018

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Arriva l’autunno: ecco dove andare con i bambini questo ottobre 2018

L’ autunno è una seconda primavera, dove ogni foglia è un fiore
Albert Camus

Autunno e foliage

Inauguriamo questa carrellata con il foliage… l’ invito è quello ad “assaporare” la Natura in tutte le sue fasi vitali: i colori autunnali di un bosco sono uno un vero spettacolo di cui non si sa mai veramente la trama e che ogni anno è diverso. La ricerca, la scoperta, il piacere di osservarlo sono attività che possono appassionare tutte le persone che hanno spirito naturalistico e amore per la vita all’ aria aperta. Le foglie vi aspettano al Giardino botanico di Oropa!

Un autunno con il FAI

Continuando su questa scia autunnale, vi ricordiamo anche l’ appuntamento a Villa dei Vescovi per la seconda edizione del Magico Autunno con magiche visite gioco alla scoperta dell’ alchimia!

Oltre al Magico Autunno, a Villa dei Vescovi questo mese l’ appuntamento è doppio con il Family Time e le passeggiate meravigliose dell’ Erbario Fantastico.

Da Villa dei Vescovi a Padova, a un altro meraviglioso luogo FAI a Milano, la Palazzina Appiani dove Napoleone e Giuseppina vi aspettano per andare insieme alla scoperta della Palazzina e della storia con un percorso guidato teatralizzato e interattivo.

Ottobre in Festival

A inizio ottobre ritorna l’ appuntamento annuale ferrarese con il Festival di Internazionale! Anche quest’ anno ci sarà un programma rivolto ai più piccoli per scoprire il mondo attraverso letture e laboratori gratuiti. Verrà inoltre allestito uno spazio a ingresso libero, dedicato a genitori e bambini di ogni età, dove poter giocare e svolgere attività creative.

Modena sarà la capitale della cucina 0-12 con la settima edizione di Cuochi per un giorno, il Festival nazionale di cucina per bambini. Due giornate, decine di appuntamenti e laboratori in cui gli chef in erba potranno annusare, toccare, dosare, impastare, miscelare, modellare, cuocere e mettersi alla prova, imparando tante cose nuove. Non mancheranno vere e proprie lezioni di cucina con cuochi stellati da tutta Italia, per incuriosire anche mamma e papà.

Genova sarà protagonista di una storia mai raccontata con la prima edizione del festival verdiano SempreVerdi con un fitto programma di eventi per riscoprire la musica di Verdi, portandola a spasso per la città: tra botteghe storiche, musei, celebri vicoli, monumenti simbolo di Genova e scorci indimenticabili.

Firenze ospiterà per la seconda volta il festival dedicato ai giganti dell’ aria, le mongolfiere naturalmente! Due weekend all’ insegna del divertimento con numerosi laboratori e attività didattiche che affiancheranno gli spettacoli offerti dalle mongolfiere.

Castelli aperti in Friuli Venezia Giulia arriva alla sua 31° edizione, si potranno visitare 18 splendide dimore situate in tutte le province della regione. Un’ occasione molto speciale per poter visitare manieri, parchi e suggestivi giardini normalmente non accessibili al pubblico.

Chiudiamo questa carrellata con la più grande manifestazione del Veneto dedicata al mondo dei bambini, della famiglia e del tempo libero, lChildren & Family che vi aspetta alla Fiera di Vicenza con tanti prodotti da scoprire ma non solo, anche un’ area dedicata alla didattica e all’ intrattenimento.

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.