fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Al via la terza edizione dei Kid Pass Days

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Al via la terza edizione dei Kid Pass Days

Terza edizione per la maratona nazionale di eventi di edutainment: iniziative a Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Venezia e in altre città italiane.

Un’ innovativa, straordinaria installazione di realtà virtuale in centro a Milano in cui i bambini e le famiglie potranno entrare per vivere un’ esperienza audio-visiva senza precedenti, condivisa in simultanea al Museo del Cinema di Torino: è uno degli eventi clou del programma 2017 di KID PASS DAYS, la più importante maratona nazionale di eventi family friendly che il 13 e 14 maggio, in occasione della Festa internazionale della famiglia, apre le porte a bambini e adulti con centinaia di attività, eventi e facilitazioni in simultanea in tutta Italia.

Dopo le 120 mila presenze dello scorso anno, per il 2017 KID PASS DAYS si conferma il più grande programma di edutainment d’ Italia, con oltre 180 realtà sul territorio nazionale che collaborano per comporre un fitto calendario di eventi che unisce un alto valore educativo e culturale ad un apprendimento all’ insegna del gioco e del divertimento.

Sono molte le città italiane coinvolte per la terza edizione del progetto, tra cui MILANO, ROMA, VENEZIA, TORINO, FIRENZE, GENOVA, TRENTO, NAPOLI.

Piatto forte, l’ evento di Milano ART & FUN: in piazza Città di Lombardia domenica 14 maggio debutterà un’ opera d’ arte con l’ installazione innovativa di realtà virtuale “Extraordinaire Voyages realizzata dagli artisti internazionali Stefano Ogliari Badessi e Giulia Ronchetti e ispirata a Jules Verne, in collaborazione con Vertual, società specializzata in virtual solution. Adulti e bambini potranno entrare gratuitamente nell’ opera che per la prima volta crea un mondo fantastico audio-visivo che unisce tre diverse arti: installazione, video e pittura. La visione immersiva dell’ opera “Extraordinaire Voyages” avverrà in simultanea nel Museo Nazionale del Cinema di Torino dove sarà allestita una speciale postazione con Oculus dedicata al progetto.
Inoltre in Piazza Città di Lombardia insieme allo staff Kid Pass e Kid Pass Culture, bambini da 0 a 12 anni, mamme e papà potranno cimentarsi in divertenti attività ludico-didattiche gratuite. Protagonista della giornata sarà Inglesina, Gold Sponsor della manifestazione. Una giornata ricca di emozioni anche per i più piccoli, con il laboratorio di dipintura carrozzine in collaborazione con Inglesina e uno spettacolo di magia con i pratici passeggini leggeri, Zippy Light e Blink.

Tra le maggiori realtà che ospiteranno attività e facilitazioni nell’ edizione 2017: a Roma Maxxi, Cinecittà Si Mostra, a Milano Mudec, Museo del Duomo, a Torino Museo Nazionale del Cinema e Fondazione Torino Musei, a Venezia Palazzo Ducale e Teatro La Fenice, a Padova, FAI – Villa dei Vescovi, a Napoli Città della Scienza, a Genova l’ Acquario e Palazzo Ducale, a Firenze Palazzo Vecchio e Museo del Novecento. Le attività spaziano tra eventi, laboratori, visite speciali e performance in musei, teatri, parchi di tutta Italia attenti all’ accoglienza a misura di bambino.

Importanti le partnership create finora per questa edizione: Inglesina, Fruittella, Mielizia, Milanosport e Falkensteiner, il gruppo alberghiero che include anche Family Hotels in Italia, Austria e Croazia; Coopculture, Associazione Muse Firenze, FAI Fondo Ambientale – Italiano Villa dei Vescovi. Media partner sono: Focus Junior, Focus Pico e Nostrofiglio.it. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano, Città di Torino, Città Metropolitana di Torino, Comune di Genova, Comune di Napoli, Città di Venezia. Collaborano all’ iniziativa Vertual e Prime Pagine.

Marianna Vianello

Marianna Vianello

Marianna Vianello è la fondatrice di Kid Pass. Da oltre 10 anni è a caccia di idee per vivere le più belle esperienze con i figli e per scoprire le migliori proposte per loro. La sua esperienza personale si è trasformata in un'ambiziosa missione di favorire il mondo della cultura a misura di bambino e dell'edutainment di qualità.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.