- Kid Pass

Al cinema con i bambini: le uscite di Novembre 2017

Con l’arrivo dei primi freddi, niente di meglio che trascorrere un pomeriggio autunnale con i bambini al cinema. Ecco a voi le uscite cinematografiche di Novembre dedicate alle famiglie.

  • Data:09.11.2017
  • Autore:Rosa Bianca Di Tullio
Al cinema con i bambini: le uscite di Novembre 2017

Dalla serie di fumetti omonima firmata dall'autore statunitense Dav Pilkey, arriva l’animazione Capitan Mutanda: il supereroe “50% eroe, 100% cotone”. George e Harold sono due amici che frequentano la  scuola primaria. Insieme sono anche coautori di un fumetto che racconta le avventure del supereroe in mutandoni. Sulla loro strada trovano il preside della loro scuola, il signor Grugno, intento a far rispettare le regole scolastiche stravolte dagli scherzi e dalla vivacità della coppia di amici. Cosa succederà quando Harold e George con un anello ipnotizzatore trasformano per errore il preside Grugno nel loro supereroe Capitan Mutanda?

In Paddington 2, il sequel del film uscito nel 2014,  ritroviamo l’orsetto Paddington che, ora finalmente integrato nella famiglia Brown, è diventato molto popolare nella comunità di Windson Gardens. Quando la zia Lucy sta per compiere 100 anni, il simpatico orsetto va in cerca di un regalo speciale e finisce per trovare un libro in un negozio di antiquariato. Il libro, tanto desiderato come regalo per la zia Lucy, viene rubato dal negozio dando inizio  così ad una nuova avventura dell’orsetto e della famiglia Brown alla ricerca del ladro.

Dalla serie tv Pipì, Pupù, Rosmarina, per i più piccolini esce nelle sale Pipì, Pupù, Rosmarina in Il Mistero delle Note Rapite sotto la regia di Enzo d’Alò. Chi ha rubato le note musicali della partitura composta dal Mapà per il Grande Concerto di Ferragosto tanto atteso dagli animali del bosco? Le note vengono attirate dalla musica perciò per ricomporre la partitura e svelare il mistero del rapimento delle note, l’orsetto Pipì, l'uccellino Pupù, la coniglietta Rosmarina insieme ai loro amici del bosco dovranno rappresentare tre grandi opere liriche classiche.

Rimanendo nel mondo degli animali, ma ora in diretto confronto con il mondo degli umani, arriva Nut Job 2 - Tutto molto divertente, il sequel animazione di Nut Job - Operazione Noccioline del 2014. Questa volta, i roditori Spocchia e Buddy tornano per scatenare  una vera e propria rivolta degli animali contra i piani del sindaco di trasformare il parco dove vivono in un luna park.

L’atmosfera natalizia si insedia nelle sale a fine novembre con l’animazione Gli eroi del Natale che va a raccontare la storia della Natività attraverso gli occhi degli animali del presepe. Il più grande desiderio del  piccolo e coraggioso asinello Bo’ è quello di scoprire il mondo aldilà del suo recinto. Un giorno Bo’ decide di intraprendere questa avventura, durante il viaggio conoscerà Ruth, una pecorella che ha perso il suo gregge, l’ambiziosa colomba Dave, tre cammelli, un topo e tanti altri eccentrici animali.  Bo’ e i suoi amici all’inseguire una stella cometa diventeranno inaspettatamente gli eroi del primo Natale.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok