Palazzo Grassi e Punta della Dogana - Kid Pass

Ricerca Strutture

Cerca vicino a te

Palazzo Grassi e Punta della Dogana

Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono le due sedi espositive della François Pinault Foundation a Venezia. I due musei presentano esposizioni temporanee di arte contemporanea con opere della Collezione Pinault e propongono una serie di appuntamenti e attività dedicati ai piccoli visitatori e ai loro genitori.

Palazzo Grassi e Punta della Dogana

Osservare le opere, scoprire gli artisti, e poi fare, pensare, inventare, giocare, parlare, emozionarsi: i partecipanti sperimentano l’arte contemporanea attraverso laboratori che stimolano la capacità di osservazione e le abilità pratiche.
L’approccio hands-on coinvolge i bambini in un processo creativo che li invita a esprimere idee e sentimenti e ad agire come artisti che creano il loro capolavoro!

Ogni sabato pomeriggio alle ore 15 Palazzo Grassi e Punta della Dogana organizzano un atelier dedicato ai bambini dai 4 ai 10 anni.I laboratori st_art del sabato pomeriggio sono sempre diversi e vogliono avvicinare i più piccoli all'arte contemporanea stimolando – a partire dalle opere in mostra – il loro spirito di osservazione e la loro creatività.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok