Le Stanze del Vetro - Kid Pass

Ricerca Strutture

Cerca vicino a te

Le Stanze del Vetro

Il progetto ha lo specifico obiettivo di riportare il vetro al centro del dibattito e della scena artistica internazionale, e di mostrare le innumerevoli potenzialità di questa materia.

Le Stanze del Vetro

Le Stanze del Vetro sono un progetto culturale e un nuovo spazio espositivo permanente, situato sull’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, nato nell’estate del 2012 dalla collaborazione tra Fondazione Giorgio Cini e Pentagram Stiftung e dedicato allo studio e all’esposizione delle forme moderne e contemporanee dell’arte vetraria.

Artsystem è incaricata delle attività didattiche per tutte le fasce di età a Le Stanze del Vetro con proposte di visita accompagnata per adulti (singoli o gruppi), laboratori didattici per le scuole di ogni ordine e grado, proposte didattiche per le famiglie che accedano liberamente alla struttura espositiva oppure scelgano un laboratorio domenicale.
Bambini e ragazzi potranno ricevere alla reception brochures didattiche appositamente progettate per l'esposizione in corso con brevi spiegazioni e giochi grazie alle quali visitare insieme agli adulti Le Stanze del Vetro.

Viene attivata per ogni esposizione una serie di laboratori didattici domenicali (SUNglassDAY. Domeniche in famiglia con gli occhi puntati sul vetro d'autore) che coinvolgono tutta la famiglia con visita accompagnata alla mostre e, per i più piccoli (5-10 anni), attività manuali che richiamano e parlano delle tecniche o delle suggestioni vissute durante il percorso.

L'ingresso a Le Stanze del Vetro è libero, tutti i servizi didattici sono gratuiti previa prenotazione al numero verde di Artsystem: 800662477 oppure alla email: artsystem@artsystem.it

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok