VIGAMUS, Museo del Videogioco - Kid Pass

Ricerca Strutture

Cerca vicino a te

VIGAMUS, Museo del Videogioco

Dai primi esperimenti ai videogiochi più celebri, scoprite la storia del divertimento elettronico al VIGAMUS, l'unico Museo del Videogioco in Italia.

VIGAMUS, Museo del Videogioco

Una struttura moderna e all'avanguardia, all'interno della quale i visitatori potranno immergersi nella storia del Videogioco e scoprire l'evoluzione di una forma d'arte giovane, ma con un illustre passato alle spalle, fatto di personaggi memorabili e storie avvincenti.
Il Museo, collocato in via Sabotino 4, nel pieno centro di Roma, si caratterizza come centro ricreativo e polo d'intrattenimento per le famiglie e per tutti coloro che vogliano conoscere la storia del videogioco in un modo totalmente divertente e interattivo.
I locali della struttura ospitano infatti diverse aree espositive, divise in una esposizione centrale sulle origini e l'evoluzione del Videogioco, rassegne temporanee e tre aree interattive, per un totale di oltre 40 postazioni da gioco, nelle quali è possibile sperimentare i titoli che hanno fatto la storia, le saghe moderne più celebri, come Assassin's Creed nell'area speciale AC-Files e le più innovative tecnologie come la realtà virtuale, nella sala Oculus Room.
Grazie alle diverse attrazioni e alle aree giocabili, VIGAMUS e' un luogo particolarmente adatto ai bambini, che possono conoscere la storia del videogioco, scoprendo i pezzi unici donati direttamente dalle star del settore.
Un nuovo modo di pensare al videogioco, scoprendone la storia e il contesto culturale di nascita, non dimenticando però il lato ludico e divertente.
La struttura è situata in via Sabotino 4, ed è facilmente raggiungibile attraverso la Metro A – fermata Lepanto.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok