Il Parco delle Api e del Miele - Kid Pass

Ricerca Strutture

Cerca vicino a te

Il Parco delle Api e del Miele

Il parco è stato realizzato a Monterenzio per raccontare un mondo che pochi conoscono davvero: si potrà osservare da vicino il grande universo delle api e del miele.

Il Parco delle Api e del Miele

Se sei curioso di conoscere api, apicoltori, mieli e molto altro, occorre inforcare gli occhiali giusti, per leggere il copione dello straordinario spettacolo della natura e lasciarti guidare nel mondo delle api, lo stesso in cui anche noi viviamo, complesso e semplice allo stesso tempo. Impareremo cose nuove, giocando e osservando, attivando tutti i sensi per... accarezzare con gli occhi, vedere con le mani, sentire con il palato, gustare con le orecchie... e provare a sperimentare ciò che ci circonda, secondo un diverso modo di percepire l'intorno.

Assaggeremo i pollini e i mieli: dolci, profumati, sublimi, prodotti dal nettare dei fiori. Da millenni preziosa fonte di dolcezza, i mieli sono alimenti speciali che si possono fiutare, per indovinare da che fiore arrivano e si sciolgono sul palato facendoci gustare sfumature di sapori sempre diversi, fornendoci energia pronta, vitale, subito disponibile per il benessere del nostro organismo.

Dove si trova la struttura?

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok