Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci - Kid Pass

Ricerca Strutture

Cerca vicino a te

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Il Museo prevede programmi educativi per le scuole e le famiglie, con uffici dedicati allo sviluppo dei laboratori educativi e di progetti educativi speciali, all'erogazione del 'servizio' e all’organizzazione dell’offerta educativa permanente e straordinaria.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, il più grande museo tecnico-scientifico in Italia, uno dei più importanti in Europa, ha consolidato negli ultimi 10 anni le sue competenze e capacità nella produzione di esperienze culturali, formative ed educative e nella erogazione di servizi per la cultura.
Il suo patrimonio è costituito da 15mila beni tecnico-scientifici e artistici. I suoi 50mila metri quadri di superficie, visitati ogni anno da 400mila persone, sono organizzati in 15 sezioni espositive e 13 laboratori interattivi.
L’obiettivo generale è creare esperienze interattive rivolte a un pubblico ampio, costituito in gran parte da studenti, insegnanti e famiglie e concorrere a sviluppare la “cittadinanza scientifica”, cioè la consapevolezza e il complesso di competenze utili per comprendere le implicazioni della scienza e della tecnologia sulla vita quotidiana.
Il Museo è impegnato a sviluppare partnership con i principali attori della società, istituzioni, imprese, fondazioni, scienziati, esperti e altri musei per attuare progetti attraverso cui realizzare la propria missione.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok