Qf - Kid Pass

Ricerca Strutture

Cerca vicino a te

Qf

Q come quoziente f come famiglia: Qf è lo spazio Qwork e Qbaby, nato a Milano in via Procaccini 11, dove lavoro e famiglia convivono in perfetto equilibrio ed armonia.

Qf

E’ uno spazio di coworking innovativo: tra i pochissimi in Italia ad offrire un servizio di micronido, il Qbaby, a soli 13 passi dal posto di lavoro di ‘mamma e papà-liberi professionisti’, pensato anche per tutti i genitori che vogliano offrire ai propri bimbi un luogo di crescita accogliente e stimolante.

Qf è un progetto che nasce grazie all’intuizione di Erika Martinazzoli, web designer, e Raffaella Celi, psicologa, che dopo la nascita dei loro bambini, hanno realizzato il desiderio di coniugare lavoro e famiglia e continuare ad investire nella propria professionalità senza rinunciare alla bellezza di crescere i propri figli.

L’equazione Qf riflette il modello di consumo collaborativo e di economia della condivisione che ha preso piede negli ultimi anni in molti paesi. Offre servizi rivolti alla persona col ruolo di facilitatore sociale: i genitori possono affidare tranquillamente i bambini alle attività ludiche di Qf per dedicarsi al relax, a un aperitivo coi colleghi dopo una giornata di lavoro, a un pomeriggio di shopping, o semplicemente a qualche ora da trascorrere in palestra o dal parrucchiere.

Il Qwork, location di coworking polifunzionale a pochi passi dal centro di Milano, è uno spazio accogliente di 200 mq, ha 10 postazioni, uffici privati, una sala riunioni per workshop e shooting fotografici e una comoda lounge kitchen. Qwork rappresenta un punto d’incontro e di scambio di professionalità dedicato all'imprenditoria sociale dove creativi, startuppers, liberi professionisti sono accomunati dal desiderio di condividere oltre al luogo di lavoro, anche uno stile di vita e gestire la propria vita con impatto positivo.

Il Qbaby, è un servizio di micro-nido per un massimo di 8 bambini da 3 mesi a 3 anni, e uno spazio Qlab per bambini fino a 6 anni, può essere utilizzato sia dai coworkers che nel frattempo svolgono la loro normale attività presso il Qwork, sia da esterni che possono affidarvi i loro piccoli, anche solo per poche ore. E’ uno spazio di gioco e di creatività a misura di bambino, una struttura professionale, accogliente e familiare che offre una vasta gamma di attività originali ed interessanti pensate appositamente per i più piccoli, e attenta alle nuove tendenze.

La zona living/food per coffee o lunch break offre la possibilità di preparare lunch o snack secondo le proprie esigenze alimentari, utilizzando gli spazi kitchen completamente attrezzati e a disposizione degli ospiti.
Lo spazio Qf è stato progettato dai designer d’interni Lucia Andrea Forni (LAF) e Leonardo Battistini, mentre il progetto pittorico, è a cura di LAF e ispirato all’astrattismo di Giò Ponti.
Qf ospita inoltre il primo Fred Point di Milano, il servizio – premiato al Web Summit 2014 di Dublino – per condividere libri registrandosi su una piattaforma digitale dedicata e incontrare nuove persone per lo scambio fisico delle opere presso il Qwork.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok