Castello di Zumelle - Kid Pass

Ricerca Strutture

Cerca vicino a te

Castello di Zumelle

Parco tematico, divertimento assicurato a Zumelle. Per tutti, grandi e piccini.

Castello di Zumelle

Dalla bruma della storia, spunta una torre. E all'ombra della torre, casette e capanne: alle porte del castello, ad accogliere il visitatore c'è la ricostruzione di un vero e proprio villaggio medievale, attivo e vitale. Nella salita alle mura, le attività fervono. Il rumore del martello del fabbro fa compagnia al canto del panettiere e alle grida del venditore del mercato. Una squadra di arcieri si esercita al bersaglio, per difendere il castello in caso di battaglia: perché non cimentarsi nel tiro con l'arco, per provare ad essere per qualche ora soldati al seguito del castellano? In alternativa, una vasta gamma di giochi medievali.
Musica e spettacoli giullareschi fanno la parte del leone all'interno del castello. Nella visita al maniero, non possono mancare una capatina all'antica cripta e una sosta nel salone "arti e mestieri". Per grandi e piccini, workshop tematici sulle attività medievali e sulla storia di Zumelle.

La visita al parco tematico dura circa due ore, potrete vedere: il villaggio medievale, gli ambienti di rievocazione, la casa torre con al suo interno la bottega dello speziale, la camera da letto medievale, il banchetto e la cucina; proseguirete nello scriptorium, nella Chiesa di San Lorenzo, nella zona museale, nella rimessa militare fino a concludere il vostro tour nel nostro shop medievale.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok