Villa dei Vescovi - FAI - Kid Pass

Ricerca Strutture

Cerca vicino a te

Villa dei Vescovi - FAI

Una sublime, perfetta armonia tra architettura e paesaggio nel cuore dei Colli Euganei. Una dimora storica a misura di famiglia!

Villa dei Vescovi - FAI

Villa dei Vescovi, bene dei FAI – Fondo Ambiente Italiano, è la più importante casa pre-palladiana del Veneto, costruita negli anni Quaranta del Cinquecento come luogo di villeggiatura dei vescovi di Padova. Giunta straordinariamente intatta fino ai giorni nostri, ha conservato nel tempo l’antico rapporto di armoniosa corrispondenza col paesaggio circostante, un tratto questo fortemente voluto dagli artisti che l’hanno pensata e creata.

Villa dei Vescovi propone svariate attività per famiglie, eventi per bambini, da marzo a dicembre: nei suoi interni e nel suo parco sono allestite aree relax e zone bimbi, per rendere la visita family friendly tutto l’anno.

Immergersi nella sua atmosfera significa vivere un’esperienza indimenticabile e imparare a conoscere la vera natura di questo monumento: quella di un luogo dove riflettere, ritrovarsi, fermarsi a godere della bellezza pura degli spazi interni e del paesaggio intorno. Ma, al tempo stesso, un luogo di scambio, dialogo, progresso che è stato culla di vivaci incontri e confronti di un folto gruppo di umanisti illuminati.

Orari:

marzo, novembre e inizio dicembre. Da mercoledì a domenica, ore 10-17.

da aprile a ottobre. Da mercoledì a sabato, ore 10-18, domenica 10-19.

Dove si trova la struttura?

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok