Museo Civico Etnografico Giovanni Podenzana - Kid Pass

Ricerca Strutture

Cerca vicino a te

Museo Civico Etnografico Giovanni Podenzana

Il Museo Civico Etnografico Giovanni Podenzana, facente parte dei Servizi Culturali del Comune della Spezia, propone un'interessante sintesi della vita quotidiana delle classi popolari della Lunigiana Storica nel periodo a cavallo tra Ottocento e Novecento.

Museo Civico Etnografico Giovanni Podenzana

Le ricche collezioni di etnografia hanno permesso di ricostruire gli ambienti della cucina e della camera da letto della casa contadina; sono esposti costumi e oreficerie tradizionali e non mancano gli attrezzi e la strumentazione per la filatura e la tessitura, la caccia e il trappolaggio. Presenti anche i materiali relativi alla devozione religiosa e alle pratiche magico-terapeutiche.
Il Museo rinnova ogni anno l'offerta educativa per le scuole di ogni ordine e grado e organizza laboratori ludico-didattici rivolti ai bambini e, talvolta, alle loro famiglie sia nel periodo invernale, durante il fine settimana, sia nel periodo estivo con centri estivi.
Al Museo è inoltre possibile organizzare feste di compleanno durante le quali si svolgono personalizzate attività di gioco e apprendimento per tutti gli invitati.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok