ZOOM Torino - Kid Pass

Ricerca Strutture

Cerca vicino a te

ZOOM Torino

ZOOM Torino è il primo bioparco immersivo d'Italia. Molto più di un safari! Niente macchine e nessuna barriera, neanche un finestrino, ti separano dalla natura.

ZOOM Torino

Un avventuroso viaggio a piedi, tra Asia e Africa, immersi nella natura per scoprire gli animali nei loro habitat e imparare - divertendoti - curiosità, particolarità e problematiche delle specie grazie ai tantissimi incontri con i biologi. Si prova l’ebrezza di ritrovarsi in Madagascar passeggiando con i lemuri, le tartarughe giganti, i pellicani e i fenicotteri, in Asia con la famiglia di gibboni siamanghi, diverse specie di gru, i cervi axis e le maestose tigri, nell’Anfiteatro di Petra, dove venire rapiti dalle dimostrazioni di volo dei rapaci, nella Fattoria dei Mondi, a Bolder Beach con la colonia di pinguini sudafricani e nel Serengeti, per un’esperienza unica nel cuore della savana a tu per tu con giraffe, zebre, ippopotami e tante altre specie.

Ogni giorno 12 talk (incontri con i biologi all'interno degli habitat per scoprire tutto sugli animali ospitati, provenienti da altre strutture zoologiche europee), 3 dimostrazioni di volo dei rapaci all'interno dell'Anfiteatro di Petra e tantissime extra experience per instaurare un feeling speciale con gli animali.

Le famiglie troveranno un ambiente accogliente, pronto a soddisfare le esigenze delle famiglie con bambini anche molto piccoli. Oltre ad essere completamente visitabile con passeggini e carrozzine, ZOOM mette a disposizione fasciatoi, seggioloni e forni a microonde per scaldare le pappe.

ZOOM Torino: niente reti, gabbie e cancelli, ma cespugli e vasche d'acqua che fungono da barriere naturali, in un percorso che si snoda tra 160.000 metri quadrati. ZOOM Torino, membro di EAZA, European Associations of Zoos and Acquaria, l’associazione che riunisce tutte le più prestigiose strutture zoologiche europee, è un bioparco di nuova concezione, lontano dalla vecchia e ormai superata idea di zoo tradizionale, ed ha l'obiettivo di fare conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok