Craftivity LAB - Kid Pass

Ricerca Strutture

Cerca vicino a te

Craftivity LAB

Un centro culturale dove svolgere laboratori ludico-didattici in inglese per bambini dai 5 ai 17 anni e le loro famiglie.

Craftivity LAB

Craftivity Lab nasce con l’intento di dare vita ad un luogo di aggregazione sociale ed intrattenimento, un centro culturale dove svolgere laboratori ludico-didattici in inglese per bambini dai 5 ai 17 anni e le loro famiglie.

Qui bambini ed adolescenti possono immergersi in corsi di formazione atti all’apprendimento di arti di autoproduzione con progetti sostenibili di design, do it yourself ed arts and crafts stimolandone la creatività, e istituendo questi in inglese per ampliare la conoscenza della lingua grazie al sistema “learning by doing”, ovvero imparare-facendo.

Giocare per imparare e dare forma al mondo che vogliamo.
Il nostro sistema educativo ha un approccio costruttivista improntato all’alfabetizzazione digitale, insegniamo a costruire progetti tangibili avvalendoci di supporti didattici sia artigianali che digitali.

Lo facciamo in inglese sia perché riteniamo fondamentale la conoscenza di questa lingua sia perché abbiamo appurato che apprenderla durante i nostri laboratori è semplice, divertente ed intuitivo perché applicata costantemente in situazioni reali.
I nostri corsi vanno dal riciclo creativo all'utilizzo di nuove tecnologie quali la stampa 3d, da laboratori di fashion design a corsi di arte, coding, robotica e modellazione digitale per la creazione di animazioni video.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok