Divertimento sulla neve: i parchi gioco invernali in montagna - Kid Pass

Divertimento sulla neve: i parchi gioco in montagna

In montagna d'inverno per giocare, non solo per sciare. Dal Veneto alla Valle d'Aosta, passando per Trenito Alto-Adige e Lombardia: ecco i parchi invernali per divertirsi tra snowtubing, gonfiabili e tanti giochi.

Divertimento sulla neve: i parchi gioco in montagna

La neve? È arrivata! E porta con sé ancora di più la voglia di divertirsi in montagna. Le vacanze di Natale non sono finite e c’è tutta la stagione per gli appassionati di questo periodo dell’anno, in cui si, è vero, fa freddo ma ci si può scaldare giocando sulla neve. Quale migliore possibilità se non quella offerta dai parchi gioco sulla neve? Siamo fortunati a vivere nel nostro Paese: abbiamo le Alpi e gli Appennini e tutta una serie di dotazioni che rendono speciale questo periodo dell’anno. Oggi vogliamo parlarvi però di strutture che accolgono adulti e bambini, i parchi gioco, e che vi offriranno l’opportunità di divertirvi ancora di più in famiglia.

I parchi divertimento sulla neve in Trentino Alto-Adige

Come non cominciare dal Trentino Alto Adige, una regione assolutamente family friendly che offre un gran numero di servizi di questo genere. Partiamo per esempio da Lavarone dove, in località Bertoldi, a poca distanza dalla partenza dello Ski Center si trova Neveland, un parco divertimento sulla neve per far divertire grandi e piccini. Qui tanti giochi, piste per gommoni-tubing, una slittinovia, il baby-Park, strutture gonfiabili, una pista miniquad, due tappeti primi passi e le bici Strider, piccole bici senza pedali con gli sci montati sotto le ruote, assicurano il divertimento a bambini di ogni età. A Bellamonte poi, a fianco agli impianti di risalita, si trova la Tana degli Gnomi: una struttura che accoglie i bambini con laboratori, giochi, attività di cucina, racconti del bosco e lezioni sugli gnomi, per creare un po' di favola in un contesto già fantastico di suo. E per chi cerca un parco giochi, eccolo adiacente alla tana... tanto colore dove nascondersi, giocare, creare. Citiamo poi il Paganella Fun Park: un parco divertimenti sulla neve situato nel centro paese di Fai della Paganella, a pochissimi chilometri da Trento. Questo nasce da un progetto ambizioso: creare un’area in cui i bambini possano divertirsi in sicurezza e dove anche i genitori possano rilassarsi e spendere del tempo prezioso con loro, perché si sa, nulla è importante come trascorrere del tempo con la propria famiglia. Questi sono solo tre esempi in Trentino, vi consigliamo di consultare Visitrentino per avere tutte le altre info.

Giocare sulla neve in Veneto

Passiamo in Veneto e andiamo a Sappada dove ci aspetta Nevelandia: qui non si paga un biglietto d’ingresso, si pagano solamente il gioco, la pista o l’attrezzatura che si desiderano di volta in volta utilizzare. All’interno di questo bellissimo parco giochi sulla neve si trovano piste per gommoni, un’ampia pista dedicata solamente agli amanti di slitte e bob, una grande pista di pattinaggio, un’area chiamata Sappy Park con i gonfiabili per i più piccoli, un trenino che corre tutto il giorno attraverso il parco, i circuiti per i quad e i mini quad. Nella Val Zoldana troviamo invece l’Ice Village, situato alla partenza degli impianti nell’area di Palma, proprio all’entrata del paese e il Parco bambini a Pian del Crep situato all’arrivo della cabinovia Pecol – Pian del Crep, di fianco alle casette delle scuole di sci, assistito da un servizio di baby sitting.

Gli snow park in Valle d'Aosta

Spostiamoci più a ovest e andiamo in Valle d’Aosta: dove troviamo il baby snow park Fun Park Dolonne, un parco con snowtubing, tappeti elastici e gonfiabili o ancora il Flassin (saint rhemy en bosses), un parco giochi con oltre 50 mila metri quadri di piste per snow tubing (gommoni), bici da neve, slitte e gli airboard, una specie di body surf gonfiabili per evoluzioni sulla neve, serviti da un tapis roulant di 140 metri.

I parchi gioco invernali in Lombardia

Concludiamo con la Lombardia e andiamo al Fantaski al Passo del Tonale Giostra, gonfiabili ma soprattutto le lezioni di sci tra i pupazzi colorati: si tratta di una struttura personalizzata con i personaggi del parco divertimenti di Leolandia e con animazione e casetta riscaldata (e poi c’è anche la slittinovia).

Livigno invece è il regno di Lupigno, il lupo sciatore dell’omonimo kinder club con servizio di intrattenimento e giochi sulla neve, scuola per le prime scivolate con gli sci gestita dalla scuola sci di Livigno e giochi per bambini di ogni età. Altro parco a tema sulla neve è il Baby Park Looney Tunes di Foppolo, con le piste animate dai personaggi dei cartoni animati e giochi per bambini di ogni età.

Questa è solo una parte delle numerose offerte di parchi divertimento sulla neve: l’inverno è proprio una bella e ricca stagione per i bambini!

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok