La testata giornalistica online sul mondo delle famiglie e dei bambini - Kid Pass

Piccoli grandi gesti per la Giornata della Terra

L'Earth Day, che si celebra il 22 aprile, prevede decine di iniziative anche in Italia. Lo possiamo festeggiare tutti i giorni anche in famiglia, adottando abitudini per diminuire il nostro impatto ambientale

Si celebra ogni anno il 22 aprile, esattamente un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera: è la Giornata della Terra – Earth Day – che quest’anno giunge alla 47ma edizione. Si tratta della più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. Una manifestazione che appassiona grandi e piccini, perché tutte le grandi cose nascono da gesti piccoli. L’obiettivo? Quello di promuovere la formazione di una nuova coscienza ambientale negli adulti di oggi e coinvolgendo, soprattutto, tutti quelli che saranno gli adulti di domani: i bambini.

Leggi tutto
Piccoli grandi gesti per la Giornata della Terra

Barcellona in famiglia

Portare un bambino di due anni a visitare il capoluogo catalano è fattibile e molto divertente, come ci raccontano i nostri Kid Pass Reporter Elisabetta e Stefano.

La nostra vacanza a Barcellona è stata il primo viaggio impegnativo con Jacopo, il nostro bambino di due anni e mezzo. È sempre stato abituato a fare gite, ma prendere l'aereo è un'altra cosa. Non ci siamo molto preoccupati di questo, nonostante avessimo letto in rete vari articoli di mamme angosciate per come far passare il tempo di attesa. Noi abbiamo risolto con un libretto di stickers e un libretto nuovo di trattori. Il resto lo hanno fatto loro: gli aerei! Grandi, colorati, che partono, atterrano, parcheggiano, scaricano valige, fanno benzina ... Eravamo incollati ai vetri dell'aeroporto per vedere cosa succedeva fuori.

Leggi tutto
Barcellona in famiglia

Tante idee per Pasquetta

Dalla gita fuori porta, alla caccia alle uova ai musei aperti in via straordinaria: quale sarà la vostra destinazione? Ecco i nostri consigli: c'è una soluzione per ogni meteo!

Cosa facciamo a Pasquetta? È tempo di dare risposta a questa domanda perché il lunedì dell’Angelo, quest’anno cade il 17 aprile, è alle porte. Le scuole sono già chiuse e in famiglia ci si prepara per la classica gita fuori porta o per qualche attività originale da fare tutti insieme. Le idee in ballo sono tante: ne abbiamo raccolte alcune.

Leggi tutto
Tante idee per Pasquetta

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok