La testata giornalistica online sul mondo delle famiglie e dei bambini - Kid Pass

Al Palazzo delle Esposizioni 30 anni di animazione Pixar

Un percorso alla scoperta della magia che c’è dietro i grandi film Pixar che tutti conosciamo: da Toy Story a Coco. La nostra mamma reporter Graziana ci racconta la mostra.

  • Data:16.11.2018
  • Autore:Graziana Le Donne
  • Argomento:

Per tutti gli appassionati di animazione, è in corso presso il Palazzo delle Esposizioni a Roma, il grande show dei 30 anni della casa di produzione cinematografica Pixar. L’esposizione è un percorso alla scoperta della magia che c’è dietro ai grandi film che conosciamo tutti. Da Toy Story, il primo lungometraggio animato al computer del 1996, al pluripremiato Up tra Oscar e GoldenGlobe; ed a seguire gli altri: Coco, Alla ricerca di Nemo, Gli Incredibili, Ribelle, Inside Out e molti ancora.

Leggi tutto
Al Palazzo delle Esposizioni 30 anni di animazione Pixar

Pet Therapy: i benefici con i bambini

Il termine è stato coniato dallo psichiatra americano Boris Levinson nei primi anni ’60 e letteralmente significa “terapia dell’animale da affezione” perché la vicinanza di un animale domestico può avere effetti positivi sui bambini e non solo.

Gli animali fanno bene. È il principio base della cosiddetta “Pet-Therapy”, un termine che sta ad indicare l’interazione uomo – animale in ambito terapeutico: si tratta infatti di una terapia dolce che vede cani, gatti e altri animali protagonisti assoluti nel supporto al paziente, sia esso bambino, anziano o diversamente abile. Chi possiede animali lo sa cosa i nostri amici a quattro zampe (e non solo) possono portare a livello di benefici e benessere. Ma con la pet-therapy i vantaggi sono molteplici: è un metodo che integra le tradizionali cure, impiegandola su pazienti, spesso bambini, con l’obiettivo di migliorarne la loro risposta verso le terapie mediche.

Leggi tutto
Pet Therapy: i benefici con i bambini

Bolzano, città a misura di tutti i bambini

Cosa vedere a Bolzano con i bambini? Questa piccola città vi stupirà per la ricchezza di spunti e scorci, ecco qualche consiglio per conoscerla meglio.

Se pensiamo a Bolzano, non ci sono dubbi, la prima cosa che ci viene in mente è il luccicante mercatino di Natale. D’altronde Piazza Walther durante l’Avvento si trasforma nel più grande mercatino natalizio d’Italia ed è davvero uno spettacolo che resta impresso, colmo di calore e magia per gli adulti e per i bambini. La città offre tuttavia molte altre attrazioni e curiosità, che la rendono una meta per famiglie apprezzabile in tutti i periodi dell’anno. E, valore aggiunto, il grazioso centro è pedonale e tutto è facilmente raggiungibile a piedi, a misura d’uomo e… di bambino!

Leggi tutto
Bolzano, città a misura di tutti i bambini

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok