La testata giornalistica online sul mondo delle famiglie e dei bambini - Kid Pass

Hoverboard e bambini, informazioni e consigli

Sono di moda da almeno tre anni, ma solo recentemente gli hoverboard sono finiti in cima a qualsiasi lista di idee regalo per i preadolescenti. Vediamo come funzionano, perché sono divertenti ma anche pericolosi, e qualche consiglio per il loro acquisto

Se avete figli alle scuole medie, ma anche un po' più piccoli, sicuramente avrete sentito parlare di hoverboard. Probabilmente la parola stessa vi esce dalle orecchie da quante volte l'avete sentita pronunciare. Complice la diffusione di modelli più abbordabili rispetto all'alta gamma, l'hoverboard è diventato un oggetto molto desiderato dai bambini. Ma anche dagli adulti. Ecco qualche informazione utile prima di comprarne uno.

Leggi tutto
Hoverboard e bambini, informazioni e consigli

Weekend a Verona in famiglia: una visita alla Grotta di Fumane

Nel comune di Fumane, nella Valpolicella, si trova il Riparo Solinas, attualmente noto come Grotta di Fumane: un insolito museo considerato uno dei siti più importanti d’Europa. La nostra reporter Katia è andata a visitarla con i suoi due bambini, affascinati dalla preistoria.

La preistoria affascina tutti i bambini e anche i miei non sono mai stati indifferenti al fascino che questo periodo emana, ma Edoardo, 6 anni, ne ha una vera e propria passione e grazie a lui e per vivacizzare il percorso scolastico del fratello Ludovico, 10 anni, quest’anno abbiamo visitato diversi luoghi preistorici come la Valcamonica e la grotta di Neanderthal a Kaprina in Croazia; perciò quando abbiamo saputo che a Fumane era possibile passare un pomeriggio accompagnati da un VERO archeologo a toccare dei VERI reperti non ci siamo fatti sfuggire l’occasione.

Leggi tutto
Weekend a Verona in famiglia: una visita alla Grotta di Fumane

Ogliastra, la Sardegna dei bambini

Una vacanza unica da poter progettare non solo d’estate: vi raccontiamo la nostra esperienza, con qualche utile consiglio.

Se sognate una vacanza in Sardegna con i vostri bambini a tutta natura, unendo la possibilità di passeggiate ed escursioni con l’opportunità di assaporare un mare spettacolare, la regione sarda dell’ Ogliastra, sulla costa est, è quello che fa per voi. La proposta turistica di questa zona è rivolta prevalentemente a famiglie con bambini e ragazzi: qui, lontano dal traffico e dalla movida, si può conoscere ed assaporare la Sardegna più autentica. Noi ci siamo stati con le nostre due bambine di dieci e sei anni e vi raccontiamo la nostra spettacolare settimana, sperando possa esservi utile per programmare una vacanza in Sardegna con i bambini indimenticabile.

Leggi tutto
Ogliastra, la Sardegna dei bambini

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok