La testata giornalistica online sul mondo delle famiglie e dei bambini - Kid Pass

A cavallo con i bambini in Lombardia

D’estate ma non solo, è possibile approcciarsi a cavalli e pony attraverso attività di equitazione, trekking e altro ancora. Abbiamo scelto alcune proposte nei maneggi e negli agriturismi che coltivano la passione per questi splendidi animali in Lombardia.

Una passeggiata a cavallo è per i bambini un divertimento assicurato, un po’ come essere il protagonista di una favola, un po’ come Pippi Calzelunghe. E allora fare una vacanza un po' diversa dal solito, in cui i bambini hanno l'occasione di avvicinarsi ai cavalli con passeggiate immerse nella natura è certamente una buona idea. Abbiamo scelto per voi alcune possibilità, estive ma non solo, di sellare, montare e partire in Lombardia. Tra quanto di meglio è offerto dalle passeggiate a cavallo vi è lo scoprire, di tanto in tanto, i misteri e le piccole meraviglie della natura nelle province lombarde.

Leggi tutto
A cavallo con i bambini in Lombardia

Un’avventura in casa sull'albero con i bambini: la meraviglia di dormire sospesi

Dove sono le case sull'albero e cosa offrono per un soggiorno di una o più notti avventurose con tutta la famiglia? Siamo andati a scoprire le più family-friendly del Nord e Centro Italia.

Le case sull'albero sono il sogno di tutti bambini, anche grazie all'immaginario stimolato da tanti libri, cartoni animati e film. Solo pochi di loro hanno la fortuna di avere una casa sull'albero in Italia, ma non manca l'opportunità di trasformare il sogno in realtà. Sono diversi infatti i posti, tra il Nord e il Centro Italia, dove si può provare l'esperienza di trascorrere qualche giorno indimenticabile soggiornando in vere case sugli alberi.

Leggi tutto
Un’avventura in casa sull'albero con i bambini: la meraviglia di dormire sospesi

I Parchi Faunistici in Veneto a misura di famiglia

A spasso per il Veneto in famiglia: una gita in uno dei parchi zoo del territorio con i nostri bambini. Ecco quali sono i tre migliori tra Verona, Padova e Vicenza.

Una volta si chiamavano zoo. Oggi si preferisce parlare di parchi faunistici. Forse perché "zoo" ricorda tanto il periodo in cui andarci significava vedere una mostra di animali, esotici soprattutto, rinchiusi in gabbie spesso troppo piccole per la loro natura. Mentre ora sono diventati luoghi di conservazione, educazione ambientale e, certamente, di divertimento per chi li visita. Ancora con gabbie e protezioni, sì, ma spazi molto ampi. In Veneto ce ne sono tre, per una gita in famiglia all'insegna della scoperta del mondo animale.

Leggi tutto
I Parchi Faunistici in Veneto a misura di famiglia

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok