KID PASS DAYS Art & Fun - Kid Pass

Ricerca eventi e attività

Cerca vicino a te

KID PASS DAYS Art & Fun

THE FAMILY EXPERIENCE. Il grande evento gratuito con tanti laboratori per i bambini e per la prima volta un'esperienza immersiva con gli Oculus alla scoperta degli Extraordinaires Voyages di Jules Verne

Il grande evento gratuito con tanti laboratori per i bambini e per la prima volta un'esperienza immersiva con gli Oculus alla scoperta degli Extraordinaires Voyages di Jules Verne. Piazza Città di Lombardia si trasforma in un verde parco urbano dove fare picnic e divertirsi con ogni meteo.

Una domenica speciale per i Kid Pass Days organizzata da Kid Pass, in collaborazione con Inglesina, Vertual, Mielizia, Fruittella e Learn with mummy.
Una giornata ricchissima di attività divertenti e creative con ingresso gratuito per le famiglie.

Presso il complesso di Palazzo Lombardia, in Piazza Città di Lombardia, a pochi passi dalla stazione centrale, dove si potrà essere all'aria aperta con ogni meteo grazie alla splendida cupola trasparente. Si svilupperanno nell’arco della giornata una serie di attività ed esperienze Kid Pass dedicate a famiglie con bamini 0-12 anni.

L'ingresso è libero. Le attività inzieranno alle ore 10:30 e si concluderanno alle ore 18:30. Possibilità di pranzare con un gustoso packed lunch per il picnic urbano o presso gli street food presenti all'evento.

Durante tutto il giorno ingresso all'opera interattiva Extraordinaire Voyages con visione immersiva a 360 gradi con Oculus. 
Gli artisti Giulia Ronchetti e Stefano Ogliari Badessi, insieme al team della società Vertual, presentano per la prima volta la loro opera d’arte unica nel suo genere. Vi attende un mondo fantastico audio-visivo attraverso l’unione di tre diverse arti: installazione, video e pittura. Un progetto interattivo che si pone come obiettivo di coinvolgere totalmente lo spettatore offrendo un’esperienza unica. L’ispirazione nasce dagli scritti di Jules Verne e dai suoi viaggi straordinari. Si viaggia su sistemi solari ancora da scoprire e ci si avventura in ambienti immaginari e fantascientifici in bilico tra il mondo onirico e quello naturale. Attraverso gli occhi del protagonista si esplorano nuovi mondi abitati da animali fantastici, forme e ambientazioni improbabili.

E poi tante attività per i bambini da 0 a 6 anni e le loro mamme e papà:

SPRING STAMP ART
Dipingiamo le carrozzine Inglesina!

I bambini potranno liberare la creatività colorando le carrozzine firmate Inglesina. 

MAGIC ZIPPY SHOW
Un elegante passeggino da “prestigiatore” nasconde i segreti per strabilianti trucchi e magie. Tutta la familglia potrà lasciarsi meravigliare da un divertente spettacolo di illusionismo, con protagonista il passeggino di Inglesina, Zippy Light.

MERENDA CON FAST
Una merenda offerta da Inglesina ai bambini da 0 a 36 mesi comodamente seduti su coloratissimi seggiolini FAST.

STROLLER CHALLENGE
Sfide a tempo e gare di rapidità con il passeggino Zippy Light. Le mamme e i papà vincitori riceveranno un simpatico omaggio.

LEARN WITH MUMMY
Gruppi di gioco in Inglese per bambini e genitori 

Prova i playgroup con il tuo bambino e avvicinati così all’inglese per la prima volta insieme a lui in modo divertente!

E per i bambini da 7 a 12 anni e le loro mamme e papà:

ALLA SCOPERTA DELLE API
Impariamo di più sul mondo delle api e del miele, in collaborazione con Mielizia, visitiamo la mini mostra.

PIANTA LA TUA BOMBA DI SEMI
I fiori sono importantissimi per le api. Allora aiutale piantando la tua bomba di semi che potrai portare a casa facendo crescere tanti fiori profumati.

CACCIA ALLE EMOZIONI
Facce ed espressioni che raccontano diversità ed emozioni da conoscere e
riconoscere, attraverso immagini e fotografie.

DILLO CON UN EMOJI
Comunicare bisogni, esigenze e stati d’animo senza le parole. Simbologia e
comunicazione del futuro tra bambini e genitori.

E solo per i genitori:
Workshop creativo per giocare con l’Inglese a casa
Giochiamo insieme ai genitori e a Learn With Mummy con gli strumenti della Creatività, il Brainstorming e il Creative Problem Solving per scoprire quel che forse non sappiamo di sapere su come far sì che i nostri bambini imparino ad amare l’Inglese. 

E' consigliata ma non obbligatoria la prenotazione per i laboratori, a breve sarà disponibile il link per la prenotazione.

Vi aspettiamo con tanti omaggi per tutti i bambini offerti dai nostri sponsor Fruittella, Mielizia e Inglesina!

Per info scrivici a culture@kidpass.it o contattaci al 3248663722 oppure 0415093160.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok