Little Mart Gennaio 2018 - Kid Pass

Ricerca eventi e attività

Cerca vicino a te

Little Mart Gennaio 2018

Gli appuntamenti dedicati alla famiglia di gennaio

Domenica 7 gennaio 2018
ore 15.00-16.30, Babymart
Voltafaccia
a cura di Annalisa Casagranda

Cosa si nasconde dietro una faccia? Un ritratto mostra solo la fisionomia di una persona o qualcosa di più? Questo laboratorio si confronta con i tanti volti ritratti nelle opere della mostra Realismo magico e li rende protagonisti di un lavoro ispirato al libro illustrato “A che pensi?” di Laurent Moreau. Voltando la pagina su cui i bambini hanno incollato il volto di uno dei personaggi dei quadri in mostra, si possono scoprire i pensieri, le emozioni, le storie che lo riguardano. Lo stesso accade, poi, con l’autoritratto dei partecipanti.
Dai 5 ai 10 anni.

Domenica 14 gennaio 2018
ore 15.00-16.30, Babymart
Un gioco Fortunato
a cura di Annalisa Casagranda

Questo laboratorio è ispirato alle marionette e alle figure fantastiche dell’artista Fortunato Depero, protagonista del gioco Fortunato D, prodotto da Italiantoy in collaborazione con il Mart. In questo gioco per bambini si possono combinare a piacere delle silhouette realizzate in un materiale trasparente che, se attraversato dalla luce, proietta ombre colorate. Dopo aver osservato le opere dell’artista futurista nelle sale del museo, i partecipanti creano figure ritagliate nella carta adesiva colorata e trasparente con cui giocare alle ombre cinesi. 
Dai 4 ai 10 anni.

Domenica 21 gennaio 2018
ore 15.00-16.30, Area educazione

La magia degli oggetti
a cura di Nadia Melotti
Un laboratorio in relazione alla mostra “Realismo Magico” che propone ai bambini un nuovo approccio alla rappresentazione degli oggetti. L’arte ci insegna, infatti, a osservare le cose da una diversa prospettiva: gli oggetti, progettati per rispondere a una specifica funzione, diventano portatori di emozioni e si caricano di magia. 
Dai 5 ai 10 anni.

Domenica 28 gennaio 2018
ore 15.00-16.30, Area educazione

Scritture impossibili
a cura di Annalisa Casagranda
Le misteriose grafie dei dipinti di Carlo Alfano, in mostra al Mart, sono protagoniste di questo laboratorio che propone ai bambini la sperimentazione di una scrittura libera da regole in combinazione con insolite tecniche grafiche.
Dai 6 ai 12 anni.

Costo: € 5 a bambino
(ad eccezione dell'attività del 7 gennaio, gratuita in occasione di
Mart Open Day)
Prenotazioni: education@mart.trento.it 
T. 0464 454135-108 (lunedì - venerdì) 
T. 0464 438887 (sabato e domenica)

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok