CinebimbiCittà - Febbraio 2018 - Kid Pass

Ricerca eventi e attività

Cerca vicino a te

CinebimbiCittà - Febbraio 2018

Il programma di Febbraio di Cinecittà Si Mostra dedicato ai bambini

Domenica 4 febbraio 2018 - Pasticceri che finzione!

Un laboratorio speciale per immergersi nel mondo della finzione e cimentarsi con la creazione di “gustose” sculture cinematografiche: come dei veri artigiani i partecipanti realizzeranno cioccolatini, pasticcini, bon bon, cupcakes ispirati alle prelibatezze del film La Fabbrica di Cioccolato.

Domenica 11 febbraio 2018 - Ricette di cinema

Un’attività laboratoriale per giocare con “gustosi piatti”, diventare “speciali cuochi” e realizzare un personale ricettario cinematografico ispirato ai grandi film. I partecipanti possono scoprire gli ingredienti delle ricette e creare attraverso le tecniche del collage e del disegno colorati piatti.

Domenica 18 febbraio 2018 - I mestieri del cinema

Un laboratorio per far scoprire ai più piccoli i segreti del cinema. L’invenzione di una storia, la creazione del personaggio, la magia dei costumi permetteranno di vivere un’esperienza unica ai piccoli cineasti.

Domenica 25 febbraio - Vero come la finzione

Un laboratorio dedicato alla decorazione e al suo utilizzo nelle scenografie cinematografiche e teatrali. L’attività permetterà ai bambini di scoprire i materiali utilizzati per realizzare i set e di “toccare con mano” la finzione, dipingendo e realizzando un frammento di scenografia ispirato all’antico Egitto da portare a casa e conservare.

L’ingresso dei bambini al Cinebimbicittà è incluso nel costo del biglietto della mostra.
L’attività è dedicata a bambini dai 5 ai 12 anni e non è necessaria la prenotazione.
Il cinebimbicittà è aperto dalle 10.00 alle 18.00.
Orari inizio laboratorio: 10.00; 11.30; 13.00; 14.30; 16.00. Durata dell’attività 90 minuti.
I bambini di età inferiore a quella indicata possono partecipare ai laboratori con l’ausilio di un genitore o un adulto accompagnatore.

N.B. per usufruire di tutti i servizi di Cinecittà si Mostra si consiglia di organizzare il tempo di permanenza agli Studi considerando gli orari delle visite guidate ai set.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok