Kid Pass Days a Villa dei Vescovi - Kid Pass

Ricerca eventi e attività

Cerca vicino a te

Kid Pass Days a Villa dei Vescovi

Il weekend più family d'Italia dedicato a gare, laboratori e attacchi d'arte per "Fotografare la bellezza"

KIDPASS DAYS 2017, la grande maratona di eventi-family friendly che ha coinvolto nell’ed. 2016 oltre 120mila persone e 200 musei, teatri, librerie e associazioni su tutto il territorio nazionale, farà tappa quest’anno anche a Villa dei Vescovi (Pd).

Forte della recente partnership tra i gestori del Bene del FAI – Fondo ambientale Italiano, l’associazione Kid Pass Culture e Kid pass, il 13 e 14 maggio 2017 nella meravigliosa cornice di Villa dei Vescovi 4 a Luvigliano di Torreglia, Padova si terranno una serie di attività e laboratori inseriti nel palinsesto nazionale dei KidpassDays, che per la terza edizione tratterà il tema “Fotografare la bellezza”.

Le iniziative, coordinate dallo staff Kidpass in collaborazione con i volontari del Fai e lo staff di Villa dei Vescovi, avranno pertanto come filo conduttore il mondo della fotografia e il concetto di bellezza, attraverso gli occhi di grandi e piccini e raccontato in maniera personale e soggettiva dalle immagini catturate dalla lente fotografica.

Gli eventi si svilupperanno in due giornate: sabato 13 maggio, dalle 15.00 alle 18.00, un pomeriggio propedeutico alle attività della domenica con un laboratorio creativo dedicato alla creazione di frame, props, sfondi 3d e macchine fotografiche giocattolo con materiali di uso quotidiano.

Domenica, invece, doppio appuntamento – la mattina dalle ore 10.00 e in replica, il pomeriggio dalle ore 15.00 – con il laboratorio artistico di fotografia “Attacchi d’arte”, dove i partecipanti si cimenteranno in sperimentazioni fotografiche con immagini scattate dall’alto e un’avventurosa e divertente caccia al tesoro fotografica. Per i più piccoli, attivo anche domenica il laboratori di cornici e fotocamere da costruire.

Durante il weekend, inoltre, sarà attivo e aperto a tutti i partecipanti delle due giornate a Villa dei Vescovi un contest fotografico sul tema della bellezza: i presenti potranno catturare momenti della caccia al tesoro, realizzare foto artistiche con il laboratorio artistico piuttosto che dare una propria, personale visione del concetto di bellezza attraverso uno scatto libero. Domenica 14 maggio – al termine delle attività, a partire dalle 17.00 - una giuria speciale le valuterà e saranno quindi premiati i tre migliori scatti per le rispettive categorie e la foto più bella farà vincere un abbonamento FAI per tutta la famiglia.

Per info biglietti e prenotazioni: faivescovi@fondoambiente.it e 049/9930473

Scarica la locandina dell'evento

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok