Vignale Monferrato Festival 2018 - Kid Pass

Ricerca eventi e attività

Cerca vicino a te

Vignale Monferrato Festival 2018

IV edizione

Dal 22 giugno al 21 luglio 2018 va in scena la IV edizione di Vignale Monferrato Festival, a cura di Piemonte dal Vivo. Su un palcoscenico a cielo aperto, decretato Patrimonio Unesco, sono in programma cinque fine settimana dedicati alla danza in molte delle sue possibili declinazioni – dal contemporaneo al neoclassico, dal ballo popolare, di tradizione, all’internazionale – e al circo. Un Festival che vuole parlare alle persone e che per farlo parte da due domande: come si conciliano l’eredità di una manifestazione ultratrentennale, come Vignaledanza, patrimonio storico – culturale, tradizione e identità di un luogo con la nuova contemporaneità dell’arte coreutica e del circo? Come possono arte e turismo essere di efficace e reciproco sostegno? Al quarto anno di questa nuova veste la risposta che dà Piemonte dal Vivo, forte dell’esperienza maturata globalmente come promotore culturale su tutto il territorio Piemontese, è quella di tenere lo sguardo attento tanto al meglio della produzione internazionale quanto alla comunità a cui si riferisce.

In occasione del festival, sono stati, inoltre, ideati da Welcome Piemonte delle proposte di pacchetti turistici, per la promozione di una vacanza cultura nel Monferrato.

Vignale Monferrato Festival sono anche i laboratori gratuiti per bambini dai 7 anni in su, per inventare dei piccoli “trailer” degli spettacoli. Laboratori pensati per indagare il mondo nascosto dietro il titolo di uno spettacolo con chi meno di tutti tende a leggersi la trama: i bambini appunto. Annunciare l’evento, presentare lo spettacolo, viverne l’emozione ancor prima della sua performance. Durante il laboratorio si faranno quindi dei giochi: ogni bambino potrà inventare un suo trailer/invito per lo spettacolo della serata e per poi tutti insieme fare il giro del paese col megafono per invitare gli abitanti. Ogni bambino se lo vorrà potrà utilizzare la sua frasetta per spargere la voce. 

29 giugno: Laboratorio “Aspettando Santa Madera” dalle 16.00 alle 18.00

30 giugno: Laboratorio Aspettando “La Balena Volante” dalle 16.00 alle 18.00

7 luglio: Laboratorio “Aspettando All ways” Dalle 16.00 alle 18.00

13 luglio: Laboratorio “Aspettando R.osa” dalle 16.00 alle 18.00

SI SVOLGERANNO TUTTI A VIGNALE.

I bambini che partecipano al laboratorio avranno diritto a un biglietto agevolato per gli spettacoli di 8 euro.

Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok